Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Via Euclide, Modena. Siamo al Villaggio Giardino, uno dei quartieri più quotati della città. Ebbene, da 100 giorni dalla strada è visibile una copiosa perdita d'acqua. Parliamo di decine di migliaia di litri di acqua potabile dispersi ogni giorno. Hera è informata ed è pure intervenuta due mesi fa sul posto per un sopralluogo, però da quella prima verifica non è più stato fatto nulla.
A quanto pare, come riferisce un residente, la riparazione non è stata effettuata a causa di una diatriba tra il Comune e il privato. Almeno questa è stata la giustificazione addotta dall'operatore del call center ricontattato alcune settimane fa. Il risultato è quello che si vede chiaramente in foto: uno schiaffo ad ogni campagna virtuosa contro lo spreco d'acqua.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>