La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a Udicon
Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Udicon
Articoli Società

Modena, mille croci in piazza Torre per ricordare vittime della strada

Modena, mille croci in piazza Torre per ricordare vittime della strada

Iniziativa promossa da Aifvs Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada, sezione di Modena


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

Mille croci illuminate in piazza Torre, a Modena, nella giornata di oggi, a rappresentare le migliaia di vittime della strada della nostra provincia; copriranno l’intera piazzetta fino ad arrivare in piazza Grande.
L’iniziativa, in occasione della Giornata mondiale del ricordo delle vittime della strada, è promossa da Aifvs Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada, sezione di Modena. La ricorrenza vuole porre l’attenzione al dramma dei tanti che perdono la vita o rimangono gravemente feriti in incidenti stradali e al contempo intende essere un’occasione per richiamare tutti gli utenti della strada al senso di responsabilità.

 

Nel pomeriggio, verso le 16, nella Sala di Rappresentanza del Municipio si svolgerà un incontro pubblico che vedrà la partecipazione del sindaco di Modena Massimo Mezzetti, del presidente del Consiglio comunale Antonio Carpentieri e di diversi primi cittadini di altri Comuni del modenese, oltre che di altri rappresentanti delle Istituzioni, della Prefettura, della Polizia stradale e della Polizia locale. Sono invitati anche i referenti religiosi delle comunità presenti sul territorio e in tanti hanno confermato la presenza.
Dopo un percorso simbolico in piazza Torre, la giornata si concluderà alle 18 in Duomo con la S. Messa dedicata alla memoria delle vittime.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati