Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Modena, Muzzarelli accoglie il nuovo comandante della Finanza

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il tenente colonnello Capecci ha assunto l’incarico il 22 settembre in sostituzione del comandante uscente colonnello Adriano D’Elia


Modena, Muzzarelli accoglie il nuovo comandante della Finanza
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il sindaco di Modena Giancarlo Muzzarelli ieri ha dato il benvenuto, anche a nome della comunità modenese, al nuovo comandante provinciale della Guardia di Finanza, il colonnello Gianluca Capecci, ricevuto in Municipio nel tardo pomeriggio.

Nel corso dell’incontro si è parlato della situazione socio-economica del territorio e sottolineato l’importanza della collaborazione tra le forze dell’ordine, la Polizia locale e le istituzioni tutte, tra le quali l’Amministrazione comunale, per la sicurezza in città e il rispetto della legalità nella cornice del Patto Modena sicura, recentemente rinnovato e incentrato appunto sulle politiche di sicurezza integrata e partecipata e di sicurezza urbana.

'Il sindaco e il nuovo comandante della Guardia di Finanza hanno inoltre condiviso la necessità di confermare le strategie del Pnrr, il Piano nazionale di ripresa e resilienza che vede l’amministrazione comunale modenese fortemente impegnata.

Nel ribadire l’importante ruolo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza, Muzzarelli ha quindi augurato buon lavoro al nuovo comandante, nel solco tracciato dal predecessore' - si legge in una nota del Comune.

Il tenente colonnello Capecci ha assunto l’incarico il 22 settembre in sostituzione del comandante uscente colonnello Adriano D’Elia, che lascia Modena per ricoprire l’incarico di comandante del Reparto Tecnico Logistico Amministrativo dei Reparti Speciali di Roma. Capecci proviene dall'Ufficio Operazioni del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Roma.
Alla conclusione dell’incontro Muzzarelli ha donato al comandante una copia del volume “Modena effetto notte”, il libro fotografico di Franco Fontana.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
La ciclabile Modena-Maranello sarà ..
Identificabile da un nuovo logo e relativa segnaletica collegherà anche idealmente i musei ..
02 Aprile 2024 - 18:07
Acquisti online: comprano prodotti a ..
La denuncia del presidente regionale del Codacons Fabio Galli
02 Aprile 2024 - 13:53
Ex Mercato Bestiame: dopo 20 anni ..
Il Piano Periferie ha solo accellerato un processo che sconta errori di programmazione e ..
02 Aprile 2024 - 10:03
Modena: spacciatore arrestato al Novi..
E' un 33enne tunisino. Il giudice ha disposto per lui il divieto di dimora. Lo hanno ..
02 Aprile 2024 - 01:10
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24