Il sindaco di Modena Giancarlo Muzzarelli ieri ha dato il benvenuto, anche a nome della comunità modenese, al nuovo comandante provinciale della Guardia di Finanza, il colonnello Gianluca Capecci, ricevuto in Municipio nel tardo pomeriggio.
Nel corso dell’incontro si è parlato della situazione socio-economica del territorio e sottolineato l’importanza della collaborazione tra le forze dell’ordine, la Polizia locale e le istituzioni tutte, tra le quali l’Amministrazione comunale, per la sicurezza in città e il rispetto della legalità nella cornice del Patto Modena sicura, recentemente rinnovato e incentrato appunto sulle politiche di sicurezza integrata e partecipata e di sicurezza urbana.
'Il sindaco e il nuovo comandante della Guardia di Finanza hanno inoltre condiviso la necessità di confermare le strategie del Pnrr, il Piano nazionale di ripresa e resilienza che vede l’amministrazione comunale modenese fortemente impegnata. Nel ribadire l’importante ruolo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza, Muzzarelli ha quindi augurato buon lavoro al nuovo comandante, nel solco tracciato dal predecessore' - si legge in una nota del Comune.
Il tenente colonnello Capecci ha assunto l’incarico il 22 settembre in sostituzione del comandante uscente colonnello Adriano D’Elia, che lascia Modena per ricoprire l’incarico di comandante del Reparto Tecnico Logistico Amministrativo dei Reparti Speciali di Roma. Capecci proviene dall'Ufficio Operazioni del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Roma.
Alla conclusione dell’incontro Muzzarelli ha donato al comandante una copia del volume “Modena effetto notte”, il libro fotografico di Franco Fontana.
Modena, Muzzarelli accoglie il nuovo comandante della Finanza
Il tenente colonnello Capecci ha assunto l’incarico il 22 settembre in sostituzione del comandante uscente colonnello Adriano D’Elia
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, tragedia al Policlinico: finestra lasciata aperta, paziente si getta dal quinto piano e muore
Orrore a Modena, bollettino medico delle 22: due donne di 55 anni e 69 anni lottano tra la vita e la morte
Oggi l'area fiera trasformata in un grande centro per la preghiera islamica
Scabbia, a Modena boom di casi: 1.170 in un anno
Articoli Recenti
2 giugno; il messaggio del Presidente della Repubblica letto dai prefetti
Pronto a imitare El Koudri: 21enne fermato con l'accusa di terrorismo
Strage di Modena: conclusa l’attività del numero di supporto psicologico, 48 le chiamate totali
Modena, tour 5.30 - 2026: the secret ingredient


