Udicon
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Modena, premiati i 17 nuovi Maestri del lavoro

La Pressa
Logo LaPressa.it

La decorazione è concessa a coloro che, superati i 50 anni e prestata un’attività lavorativa per almeno 25, si siano distinti per perizia e laboriosità


Modena, premiati i 17 nuovi Maestri del lavoro
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Abbiamo bisogno di buoni esempi e voi siete un esempio per competenza, studio, formazione, creatività e dedizione riconosciuto prima di tutto nelle vostre aziende e poi nella società'. Così il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli, accogliendoli a Palazzo Comunale oggi, lunedì 6 novembre, ha ringraziato e premiato i 17 nuovi Maestri del lavoro modenesi che sono stati insigniti della Stella al Merito nel 2023 da parte del Presidente della Repubblica.

Nel corso dell’incontro, il sindaco ha ricordato anche “l’impegno quotidiano del lavoro che ha contribuito a far crescere le vostre imprese e Modena: siete riusciti a fare cose impossibili, come recita il motto della città, perché avete lavorato come una sola squadra per continuare a immaginare il futuro”. Alla premiazione ha partecipato anche il console provinciale dei Maestri del lavoro Maurizio Morgillo che ha sottolineato il numero dei premiati, “ben 17, difficilmente si vedono numeri così alti e questo va anche a merito delle aziende che hanno voluto riconoscere il valore dei loro dipendenti”.

I nuovi maestri del lavoro sono Giovanni Baraldi e Paolo Dondi della Fonderia Omr di San Felice; Edith Barbieri della Fondazione Collegio San Carlo; Tiziano Battistini e Giordano Vignudini della Ferrari di Maranello; Guglielmo Bergamini, Automobili Lamborghini; Maurizio Berni di Torex Spa; Raffaella Boni di Confesercenti Servizi; Luigi Cuoghi Costantini, Golinelli Srl; Vanna Menabue di Intima Moda Spa; Daniele Guaitoli di E-Distribuzione Spa; Gennaro Monacelli e Raffaella Tavernelli di Cnh Industrial; Laura Neri e Mirko Pontiroli di Mantovanibenne di Mirandola; Enrico Santini di Fiori Gruop Spa di Finale Emilia; Fabio Setti di Abl Srl. 
Ai 12 uomini è stata consegnata una medaglia con lo stemma del Comune di Modena; alle cinque donne, invece, una medaglia della Bonissima in argento. Su tutte le medaglie sono incisi il nome e la dicitura “Maestri del lavoro 2022”.
Alla cerimonia hanno partecipato anche i componenti del Consolato provinciale della Federazione maestri del lavoro.
La decorazione è concessa a coloro che, superati i 50 anni e prestata un’attività lavorativa per almeno 25, si siano distinti per perizia, laboriosità e buona condotta morale.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Italpizza

Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Carenze di personale e problemi ..
Daniela D'eredita, Segretario Organizzativo del sindacato UIL Fpl Modena sulla vicenda del ..
18 Febbraio 2024 - 19:49
L'anniversario del miracolo di San ..
Quando la città stava per essere saccheggiata, San Geminiano apparve al vicerè di Francia ..
18 Febbraio 2024 - 10:58
Rivive oggi la prima sfilata del ..
Il consigliere comunale Alberto Bosi, capogruppo di Alternativa Popolare, ricorda ..
18 Febbraio 2024 - 08:33
Modena, paziente distrugge reparto ..
Alla luce dei gravi danni al reparto, tutti i pazienti ricoverati - complessivamente 16 - ..
17 Febbraio 2024 - 15:30
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24