La proclamazione dei vincitori si è svolta assieme ai familiari di Renata e all’Assessora del Comune di Modena alle Politiche Educative Federica Venturelli, alla dirigente scolastica Alessandra Zoppello e alla vicaria Milena Ronzoni, le docenti referenti del concorso e gli studenti delle classi Quarte e Quinte dell’Istituto. La sezione nazionale del Premio ha assegnato tre borse di studio del valore di 1000, 500 e 300 euro: la vittoria è andata a Gabriele Mirulla, studente dell’Istituto Tecnico “Russell Newton” di Scandicci (Fi), seguito dal compagno d’Istituto Elthon Farit Vasquez Vasquez. Al terzo posto Laura Shtrezi, dell’Istituto di Istruzione Superiore “Bonifazi Corridoni” di Civitanova Marche (Mc).
Per la sezione riservata agli studenti dell’Istituto “Cattaneo Deledda” il primo premio, con borsa di studio pari a 500 euro, è andato ad Israa Kherazi, classe 5G, seguita in seconda posizione da Vitrina Zade (4H), a cui è andato il premio di 300 euro. Terzo posto per Elena Toscano, classe 5H, con borsa di studio pari a 200 euro. Due menzioni speciali anche per gli studenti dell’Istituto modenese: ad aggiudicarsi il riconoscimento per la qualità tecnica del progetto è stata Elena Plessi (classe 5G); per l’originalità del contenuto menzione speciale al lavoro di Luna Adelaide Del Cuoco (5G).
Foto: gruppo degli studenti premiati, assieme all’assessore comunale Federica Venturelli e alla dirigente scolastica Alessandra Zoppello