Era il 30 giugno 2022 quando il Consiglio comunale di Modena esprimeva parere favorevole sul progetto di ampliamento dell’autodromo di Modena a Marzaglia.
Il progetto prevede la realizzazione di nuovi tratti di circuito stradale, tra cui un rettilineo di un chilometro, di una tribuna e dei relativi servizi, la ristrutturazione e la nuova realizzazione di fabbricati per l’utilizzo del Centro Guida a fini di ricerca e sviluppo, oltre al completamento di opere già previste nel precedente procedimento, come parcheggi e aree turistico-commerciali.
Per procedere concretamente col progetto occorre però espropriare alcuni terreni e - come una recente determina dimostra - la questione è tutt'altro che immediata.
Come si legge nella determina, 'alle ditte proprietarie espropriande, Sghedoni Lorenzo e Villa Curti srl, è stato già notificato l'avviso dell'avvio del procedimento espropriativo per pubblica utilità e contestualmente comunicata la somma offerta per l’espropriazione in oggetto, entrambe le ditte però non hanno condiviso nei termini di legge la somma offerta a titolo di indennità né l'immissione nel possesso anticipato'.
Il Comune a questo punto ha quindi deciso di procedere con la determinazione dell'indennità provvisoria di esproprio per le ditte non concordatarie. Parliamo di una indennità pari a 326mila e 500 euro a favore di Villa Curti e di 68mila e 500 euro a favore di Sghedoni Lorenzo, per un totale di oltre 395mila euro.
Modena, raddoppio autodromo: espropri da 400mila euro ma non c'è accordo
Parliamo di una indennità da 326mila e 500 euro a favore di Villa Curti e di 68mila e 500 euro a favore di Sghedoni Lorenzo, per un totale di 395mila euro
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, tragedia al Policlinico: finestra lasciata aperta, paziente si getta dal quinto piano e muore
Orrore a Modena, bollettino medico delle 22: due donne di 55 anni e 69 anni lottano tra la vita e la morte
Oggi l'area fiera trasformata in un grande centro per la preghiera islamica
Scabbia, a Modena boom di casi: 1.170 in un anno
Articoli Recenti
Venerdì nero sulle strade modenesi: tangenziale chiusa anche per sciopero
Modena, Hera ‘dimentica’ di raccogliere i sacchi: plastica in strada da giorni
Modena, inaugurata l'ottava edizione del Motor Valley Fest
Nuova 'moschea' a Modena est? Allarme dei residenti per cantiere in via Indipendenza

.jpg)
