La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a Udicon
Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Udicon
Articoli Società

Modena, sanità e politica in lutto: morto a 70 anni il dottor Folloni

Modena, sanità e politica in lutto: morto a 70 anni il dottor Folloni

Lo scorso anno si era anche candidato al cda della Farmacie comunali, sostenuto dall'Ordine dei medici, ma il Comune non accolse la sua candidatura preferendo il terzo mandato della presidente uscente


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

Lutto nel mondo della sanità e della politica modenese. E' deceduto ieri a 70 anni il noto ortopedico modenese Adolfo Folloni. In passato direttore della Surgery Ortopedica dell’ospedale di Baggiovara, era conosciuto e stimato in tutto l'ambiente medico e dai tanti pazienti che ha curato negli anni.
Uomo di grande cultura, appassionato di storia e di arte, innamorato della sua professione, oltre alla medicina il dottor Folloni ha sempre coltivato l'amore per la politica, impegnandosi in alcune occasioni attivamente, nell'ambito del centrodestra. Legatissimo al territorio emiliano, soggiornò per un periodo anche nella abitazione di San Bernardino da Siena, nel Reggiano. Lo scorso anno si era anche candidato al cda delle Farmacie comunali, sostenuto dall'Ordine dei medici, ma il Comune non accolse la sua candidatura preferendo il terzo mandato della presidente uscente.
Lascia la moglie, la pediatra Elisabetta Scalera, la nipote Valeria e tutti gli amici e i parenti, a partire dai cognati Agostino e Rosellina.
Il funerale si terrà domani, sabato 28 dicembre, alle 10, nella chiesa di San Pietro a Modena. Il corteo funebre partirà dalla sua abitazione di viale Nicola Fabrizi 81.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati