Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Modena, stop alla circolazione in via Panni per 10 mesi

La Pressa
Logo LaPressa.it

La strada rimarrà chiusa per 10 mesi all’altezza del passaggio a livello per consentire la realizzazione del sottopasso Fer


Modena, stop alla circolazione in via Panni per 10 mesi
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Da lunedì 14 novembre la circolazione su via Panni, nella zona sud di Modena, sarà completamente sospesa all’altezza del passaggio a livello della linea ferroviaria Modena-Sassuolo: la chiusura rimarrà in vigore per i prossimi 10 mesi. Il provvedimento si rende necessario nell’ambito dell’esecuzione dei lavori per la realizzazione del sottopasso a cura di Fer (Ferrovie Emilia-Romagna).
Ci si appresta, infatti, alla cosiddetta “fase 2” dell’attuazione dell’infrastruttura che, una volta realizzata, consentirà il superamento del passaggio a livello.

Attualmente via Panni, nel tratto che va da via Beato Angelico all’ingresso pedonale dell’istituto Charitas, è percorribile in un’unica direzione, cioè da via Giardini verso Fratelli Rosselli. Da lunedì 14 novembre, sarà invece in vigore la completa sospensione della circolazione in entrambi i sensi di marcia per consentire i lavori di ripristino della condotta del gas per conto di Inrete spa e a cura dell’impresa Cpl.


Contestualmente, dal 21 novembre partiranno i lavori per la seconda fase della realizzazione del sottopasso Fer, ad opera dell'impresa Baraldini. Tale fase, come annunciato in sede preliminare all’avvio del cantiere, comporta la totale chiusura al traffico di via Panni per i prossimi 10 mesi.

Per il traffico di attraversamento della zona sono previsti assi stradali alternativi: in particolare, per gli spostamenti est-ovest di medio-corto raggio potrà essere percorso stradello Saliceta San Giuliano, per gli spostamenti di lungo raggio, invece, i percorsi consigliati sono viale Amendola per chi è più vicino al centro e strada Contrada per chi è in zona più periferica.
Il superamento del passaggio a livello di via Panni, con un intervento del valore di circa 5 milioni di euro, è reso necessario dalla prossima introduzione del Sistema di Controllo Marcia Treno che aumenterà la sicurezza della circolazione ferroviaria, ma determinerà anche un allungamento dei tempi di chiusura dei passaggi a livello.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Italpizza

Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Modena, primo trapianto di fegato con..
Per la prima volta in Italia e tra i primi tre casi al mondo è stato eseguito un ..
14 Marzo 2024 - 12:37
Inverno 2023-2024: in Emilia Romagna ..
Ciascun mese dell’inverno appena trascorso è stato caratterizzato da anomalie positive in..
14 Marzo 2024 - 11:36
Peste Suina, incontro in Provincia: ..
ll punto con gli allevatori e l'assessore regionale Mammi
14 Marzo 2024 - 01:11
In A1 con 1,5 kg di cocaina: 2 ..
Nervosi al controllo degli agenti, i due uomini nascondevano 5 panetti di sostanza che sul ..
13 Marzo 2024 - 17:30
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24