Articoli Società

Modena, torna il falso volantino del 'Ministero dell’Interno': segnalazioni in zona Est e zona Musicisti

Modena, torna il falso volantino del 'Ministero dell’Interno': segnalazioni in zona Est e zona Musicisti

Affisso ai portoni o nelle aree condominiali viene utilizzato da truffatori e ladri per farsi aprire


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

È tornato a circolare anche a Modena un falso volantino attribuito al Ministero dell’Interno, già noto in passato in altre città. Le segnalazioni, verificate, ci sono arrivate questa mattina da residenti in zona Musicisti, a Modena.
Il messaggio, apparentemente ufficiale, con intestazione del Ministero dell'Interno, invita i “non residenti” a lasciare le abitazioni ospitanti per rientrare al proprio domicilio, annunciando presunti controlli delle autorità. Una strategia che, secondo quanto già denunciato in passato dalle forze dell’ordine, rappresenta un trucco utilizzato dai ladri per entrare nelle case.
Abbiamo girato le segnalazioni alla Questura di Modena, che ci ha confermato che il volantino è un falso. Le forze dell’ordine raccomandano ai cittadini di non aprire a sconosciuti e di segnalare immediatamente ogni situazione sospetta al numero unico di emergenza 112. Questo falso avviso era già comparso nel marzo 2020 e nuovamente negli anni successivi in varie città italiane.
Anche a Modena, dunque, si rinnova l'appello alla massima attenzione, a non seguire le istruzioni indicate e a segnalare l'accaduto alle forze di Polizia.

Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati