L'attesa nevicata in provincia di Modena si è limitata all'appennino a partire da una quota di circa 400 metri, al di sotto della quale si è registrata soltanto pioggia.
La coltre bianca misura circa 15 cm dai 1200 m di Sestola circa 10 cm a Lama Mocogno e a Zocca, poco meno a Pavullo. Una ventina di centimetri nel comprensorio sciistici del Cimone (dove gli impianti sono chiusi), e al Passo delle Radici. Lungo l'asse della Nuova Estense la neve mista acqua lascia lo spazio alla neve a partire circa dal bivio di Ricco'.
I tecnici della Provincia stanno verificando, da questa mattina domenica 8 dicembre, la situazione delle strade che al momento risultano tutte aperte e transitabili e nella serata di oggi effettueranno la salatura delle strade a rischio di gelate notturne.I tecnici raccomandano prudenza per chi si mette alla guida, specialmente nelle ore serali e notturne, ricordando inoltre l’obbligo di montare pneumatici invernali o di avere catene a bordo.
Questo in mattinata. Nel corso della giornata, in cui proseguiranno le precipitazioni, la quota neve è prevista in aumento.
Neve: imbiancato solo l'Appennino

Strade innevate soltanto oltre i 700 metri. Mezzi al lavoro
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Si allontana dal controllo del nonno e si perde a Spilamberto

Nubifragio su Modena, decine di interventi per alberi abbattuti

Maresciallo capo Friolo deceduto nell'incidente a Savignano: lunedì i funerali

Novi Sad, ecco la ruota panoramica per osservare Modena dall'alto
Articoli Recenti
Sinistri stradali e documenti falsi: giornata di formazione per operatori Polizia Locale e di Stato

Scarica rifiuti edili sull’argine, scoperto grazie alle telecamere

Ordine Ingegneri Modena: il (tortuoso) percorso della sede da 210mila euro per 6 anni

Parco Novi Sad, il 'nuovo' trenino si è già rotto, servizio sospeso nel fine settimana