La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a Udicon
Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Udicon
Articoli Società

Neve: imbiancato solo l'Appennino

Neve: imbiancato solo l'Appennino

Strade innevate soltanto oltre i 700 metri. Mezzi al lavoro


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

L'attesa nevicata in provincia di Modena si è limitata all'appennino a partire da una quota di circa 400 metri, al di sotto della quale si è registrata soltanto pioggia.
La coltre bianca misura circa 15 cm dai 1200 m di Sestola circa 10 cm a Lama Mocogno e a Zocca, poco meno a Pavullo. Una ventina di centimetri nel comprensorio sciistici del Cimone (dove gli impianti sono chiusi), e al Passo delle Radici. Lungo l'asse della Nuova Estense la neve mista acqua lascia lo spazio alla neve a partire circa dal bivio di Ricco'.

I tecnici della Provincia stanno verificando, da questa mattina domenica 8 dicembre, la situazione delle strade che al momento risultano tutte aperte e transitabili e nella serata di oggi effettueranno la salatura delle strade a rischio di gelate notturne.I tecnici raccomandano prudenza per chi si mette alla guida, specialmente nelle ore serali e notturne, ricordando inoltre l’obbligo di montare pneumatici invernali o di avere catene a bordo.
Questo in mattinata. Nel corso della giornata, in cui proseguiranno le precipitazioni, la quota neve è prevista in aumento.

Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati