Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

'Niente lavoro, niente tasse': protesta davanti all'Agenzia Entrate

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il movimento già a fine luglio aveva visitato l'Agenzia delle Entrate per mettere in risalto la crisi scaricata su chi vive del proprio lavoro


'Niente lavoro, niente tasse': protesta davanti all'Agenzia Entrate
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Questa mattina, davanti all’Agenzia delle Entrate di Modena, sono stati appesi uno striscione e volantini di protesta per la grave situazione che sta coinvolgendo una fetta sempre più crescente di lavoratori, piccole partite iva, esercenti e cittadini modenesi colpiti dagli ultimi Dpcm del governo Conte: «Niente lavoro? Niente tasse!»

«C'è chi dice che il virus è grave e quindi dobbiamo fare dei sacrifici, stando in silenzio e senza criticare. C'è chi dice che il virus è un' influenza e quindi non dobbiamo accettare alcuna restrizione alla libertà. Non importa chi ha ragione. Importa che la gente muore in ospedale, e comincia a morire anche di fame» recita il volantino lasciato sulla porta dell’Agenzia delle Entrate, firmato “Dai Mò”.

«Lo Stato pretende di essere pagato, ma è lui stesso che non fa quello che ci serve.

Inps, Iva, Tari, utenze, cartelle esattoriali, tasse, bollette, affitti, la cassa integrazione che non arriva, disoccupazione, aumento dei prezzi, debiti: con una mano danno briciole (quelle che si riprendono) con l'altra prendono (sempre e comunque). Qua i sacrifici li facciamo solo noi!» è la denuncia dei lavoratori.

Il comunicato, firmato dal movimento che già a fine luglio aveva visitato l’Agenzia delle Entrate per mettere in risalto la crisi scaricata su chi vive del proprio lavoro, evidenzia come l’unica vera risposta tangibile delle istituzioni alla pandemia siano stati il coprifuoco, i divieti, le multe e lo Stato di polizia, mentre i grandi patrimoni dei ricchi non sono stati toccati per acquisire le risorse necessarie, garantendo di fatto i profitti di Confindustria, Amazon e banche a scapito di lavoratori, dipendenti, baristi, palestre, ristoratori, commercianti, partite iva: «Noi in basso impoveriti, loro in alto arricchiti».

«Siamo stanchi di pagare i costi della crisi pandemica che ci scaricano addosso e di essere presi in giro da esperti e politicanti di ogni colore. È ora di dire basta! Vogliamo il blocco di tasse – affitti – mutui – utenze – aumento dei prezzi – Stato di polizia! Dai mò!»


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
'Chiusura mostra coincide con ..
L'avvocato Minutillo: 'La Chiesa consacrata di Carpi a questo punto, anche nel silenzio ..
17 Aprile 2024 - 18:32
Mirandola, falsa vendita on-line di ..
Fermati dall'ufficio anticrimine del locale commissariato un cittadino italiano e un ..
17 Aprile 2024 - 15:55
La mostra di Carpi chiude in ..
'La decisione è dettata dal mio precario stato di salute, conseguente all’aggressione ..
17 Aprile 2024 - 11:10
Amato, Nordio, Formigoni: il Festival..
Presentato questa mattina il programma della quinta edizione divisa tra Modena, Carpi, ..
16 Aprile 2024 - 18:09
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24