Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Whatsapp
rubrichePressa Tube

'Noi della Sacca, inascoltati quando segnaliamo, perseguitati quando protestiamo'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Presidio spontaneo dei cittadini dopo l'arresto di un residente braccato a terra dalla Polizia Locale a seguito di un volantinaggio: 'Controllati a vista perché contestiamo le scelte di un'amministrazione che rifiuta il dialogo'


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'La Polizia Locale non ci ha mai risposto quando denunciavamo spaccio, degrado e altri problemi tra cui quello di senza fissa dimora che dormivano sulla terrazza del centro commerciale. Tanto che un ragazzo è morto nell'indifferenza dopo che avevano chiesto invano l'intervento della Polizia Municipale. Ora succede il contrario. La Polizia Locale è sempre qui, ma soprattutto per controllare chi protesta, anche solo con dei volantini. Chi li manda? Noi vogliamo una Polizia Locale che intervenga sui tanti problemi di cui soffre un quartiere abbandonato dall'amministrazione, che parli con le persone, così come dovrebbero fare gli amministratori, non una Gestapo che si presenta solo controllarci a vista per reprimere il dissenso con gesti davvero impressionanti come quello visto ieri'

Meris, Loris, Maria Grazia, sono alcuni dei residenti del quartiere Sacca riuniti oggi in modo spontanto sotto il portico del locale contro commerciale per esprimere il loro malcontento per quanto sta succedendo nel quartiere Sacca e sull'arresto, ieri, di un uomo che stava facendo volantinaggio.

Rincorso, fermato da più agenti ai quali ha reagito tentando di divincolarsi. 'Qui lo conosciamo tutti, è una persona che non ha mai fatto male a nessuno' - afferma Meris. Una azione premeditata da parte degli agenti nei confronti di quel residente, fa intendere Sergio. 'Lo hanno osservato a distanza, su un auto non di ordinanza, poi sono scesi e lo hanno rincorso, come fosse un delinquente. Lui ha preso paura e ha provato a scappare ma è stato braccato. Ha tentato di divincolarsi e ha reagito ma è stato raggiunto da un altro gruppo di agenti che lo hanno lo hanno steso a terra e immobilizzato, come fosse un delinquente. Ieri è andata a finire così ma tutti i giorni, da quando abbiamo iniziato a protestare siamo monitorati dagli agenti che prima non vedevamo mai, nemmeno quando li chiamavamo per denunciare pericoli o degrado.

Non ho nulla contro di loro, che svolgono il loro lavoro e rispondono a delle indicazioni, ma chi li manda tutto i giorni qui a controllare chi protesta?'. 



'Non riconosco più questa Modena e questa sinistra incapace di confrontarsi con le persone, e di avere un dialogo con loro e con il quartiere' - afferma Meris. 'Non abbiamo bisogno di un sindaco che abbandona le riunioni, e tantomeno di una amministrazione alla quale non importa nulla del quartiere anzi che tratta la Sacca come una spazzatura nella quale imporre progetti impattanti, dannosi e senza un confronto'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Ozonoterapia 1

Mivebo
Pressa Tube - Articoli Recenti
Fuga di Bonaccini e voto anticipato: ..
'Continuerò a fare il presidente della Regione Emilia Romagna fino alla fine del mandato, ..
21 Aprile 2024 - 11:13
Così Bonaccini sceglie la carriera: ..
Ora compito del Pd, oltre a trovare in fretta un candidato presidente, sarà quello di ..
20 Aprile 2024 - 15:41
Nomine Hera, Mezzetti: ‘Da ..
'Muzzarelli si fa carico della responsabilità della eventuale scelta e delle eventuali ..
20 Aprile 2024 - 10:58
'Baggiovara, in quel video il ..
'E’ quindi falso che il personale stesse danzando mentre i pazienti erano ricoverati'
16 Aprile 2024 - 15:54
Pressa Tube - Articoli più letti
Esplodono i contagi: è il fallimento..
Si continua viceversa la caccia al no-vax (il quale per ora continua a non infrangere alcuna..
29 Dicembre 2021 - 12:03
No al green pass, lavoratori uniti: ..
'L'articolo 1 della Costituzione oggi viene superato da un decreto che subordina il diritto ..
01 Ottobre 2021 - 21:13
'Green Pass, traditi da Stato e ..
I lavoratori di CNH senza Green Pass, a cui è negata la mensa, hanno ricevuto la ..
23 Settembre 2021 - 13:17
'Non tornerò al lavoro finchè sarà..
La testimonianza di Maria Sole Lanè, referente del gruppo 'La gente come noi' Emilia ..
24 Marzo 2022 - 12:08