Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Pavullo: a Villa Pineta 63 pazienti Covid dalla provincia

La Pressa
Logo LaPressa.it

Sono i posti letto messi a disposizione nella struttura convenzionata in località Gaiato. Un intero reparto riconvertito e isolato


Pavullo: a Villa Pineta 63 pazienti Covid dalla provincia
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

A causa dell’aggravarsi dell’emergenza sanitaria in atto, l’Ospedale Privato Accreditato Villa Pineta, struttura entrata ufficialmente a far parte del Gruppo Santo Stefano Riabilitazione, conferma la sua vicinanza alla Sanità Pubblica, alle Istituzioni e soprattutto alla popolazione modenese in uno dei periodi più drammatici della nostra storia.

“Abbiamo così offerto alla Azienda Usl di Modena un intero reparto con 63 posti letto, attualmente non occupato dalle degenze ordinarie, per ospitare pazienti Covid” - afferma il Direttore della Struttura, dott. Gianfranco Beghi.

L’area messa a disposizione, si trova su un piano isolato, completamente separata dal resto della struttura, dotata di percorsi distinti e personale dedicato. Le attività ordinarie NO-Covid-19 proseguono quindi in piena sicurezza, adottando in maniera scrupolosa tutte le misure necessarie per contrastare la diffusione della Pandemia e per supportare gli ospedali del territorio nell’accogliere le richieste di trasferimento di pazienti.

La struttura di Gaiato, a Pavullo si è sempre resa disponibile già dal mese di marzo 2020 ad accogliere pazienti affetti da Covid-19 provenienti dalle strutture ospedaliere pubbliche, non solo dal Policlinico di Modena e da Baggiovara, ma anche dagli ospedali di Sassuolo, Pavullo e Vignola, in caso di necessità. Una scelta in linea con la propria mission e la propria vocazione principale che è quella di prestare cure e riabilitazione ai soggetti con problemi respiratori e che opera nell’esclusivo interesse della collettività.

“Non vogliamo tirarci indietro in questo momento di grande difficoltà. Collaboriamo da sempre con tutti gli altri ospedali del territorio modenese e siamo una realtà che sente forte il senso di appartenenza ad un territorio, quello del Frignano, profondamente legato al tessuto sociale, economico e sanitario della provincia e per questo siamo e vogliamo essere di aiuto nel momento del bisogno” - aggiunge il Direttore Sanitario, dott. Agostino Mancuso.

L’ospedale Villa Pineta è associato ad AIOP (Associazione Italiana Ospedalità Privata) presente in Emilia-Romagna.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Alluvioni, la Regione cambia rotta: ..
Oggi la presentazione in Commissione consiliare del Piano adottato pochi giorni fa in Cabina..
24 Aprile 2024 - 19:20
Vignola: spacciatore arrestato dai ..
Un 42enne marocchino colto in flagranza in centro storico mentre consegnava una dose di ..
24 Aprile 2024 - 18:42
Scuole di infanzia Modena: on-line la..
Oltre il 90 per cento dei bimbi frequenterà la scuola indicata come prima o seconda scelta...
24 Aprile 2024 - 16:38
Sesta inaugurazione per la palazzina ..
Dopo la consegna simbolica delle chiavi ai primi inquilini, l'edificio è stato nuovamente ..
24 Aprile 2024 - 16:20
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24