Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Si è insediato il nuovo consiglio direttivo dell'associazione Porta Aperta: rinnovato per il prossimo biennio l'incarico di presidente a Luca Barbari, affiancato dai vicepresidenti Franco Messora e Gianpaolo Ronsisvalle. Gli altri componenti del consiglio sono: Carolina Bondi, Alberto Caldana, Claudia Canepone, Paolo Guidetti, Lucia Pirazzoli, Giuliano Venturelli. Collegio dei probiviri: don Giacomo Aprile, don Germain Nzinga Matiku, Maria Elisabetta Vandelli. Collegio dei garanti: Giuseppe Bove, Francesca Pecorari, Matteo Montorsi.
Il rinnovo delle cariche avviene in un anno significativo per Porta Aperta, quello del quarantennale. 'Si tratta per noi di un’occasione importante, che evidenzia i tratti di un’associazione in cammino.
Porta Aperta è una carovana variopinta, dove i volontari prestano la loro insostituibile opera di servizio gratuito, che comprende anche il governo dell’ente, supportati da un gruppo di operatori capace e motivato - dice il presidente Luca Barbari - Siamo una comunità di donne e di uomini a caccia di perle preziose: coloro che per la società sono poveri e diseredati, per noi sono ricchezze da servire. La nostra associazione opera da 40 anni per contrastare la povertà, le diseguaglianze e le discriminazioni perché sono quegli ostacoli di ordine economico e sociale che impediscono il pieno sviluppo della persona e la sua effettiva partecipazione alla vita politica, economica e sociale del Paese. I numeri e le storie di Porta Aperta raccontano di legami che si creano o si rafforzano, fragilità che si attenuano, autonomie che si conquistano, insieme alla consapevolezza che ciascuno ha bisogno dell’altro'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>