Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Pranzo di Pasqua, Bottura prepara 100 pasti per medici e infermieri

La Pressa
Logo LaPressa.it

Tante le aziende e i privati che hanno voluto donare cibo, caffè e dolci ai due ospedali modenesi


Pranzo di Pasqua, Bottura prepara 100 pasti per medici e infermieri
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

In queste settimane al Policlinico e a Baggiovara sono arrivate centinaia di donazioni tra cui meritano uno spazio a parte quelle di cibo e dolci tradizionali pasquali destinate a tutti coloro che lavorano nei nostri ospedali. L’Acetaia Leonardi ha consegnato nei giorni scorsi 580 colombe pasquali. L’Associazione di Solidarietà con il Popolo Saharawi Kabara Lagdaf ha portato 2000 uova di cioccolato, mentre il Lauro Loschi Immobiliare SAS ha consegnato 3700 uova. CNA oggi ha consegnato 300 uova di Pasqua. Le volontarie della Lega Italiana Lotta Tumori (LILT) - Gruppo Aurora, infine, hanno consegnato un presente realizzato a mano al personale sanitario dei reparti COVID. La Ferrero ha consegnato stamattina oltre 4.000 uova e COOP 25 colombe pasquali. Questa gara di solidarietà ha coinvolto non solo Associazioni e grandi aziende del territorio, ma anche semplici privati, come le famiglie Montecchi, Lonardi, Bregoli, e Malagodi che hanno donato 70 colombe pasquali da distribuire agli operatori sanitari.

La famiglia Giulio Zanfi ha donato una ventina di colombe e 5 kg di ovetti per i reparti COVID di Baggiovara. La Rosticceria Cipolli ha fatto altrettanto per i medici del Policlinico e dell’Ospedale Civile. Non solo dolci. Grandi Salumifici modenesi ha donato oltre 6.000 confezioni di snack, mentre la fattoria San Rocco ha portato 360 confezioni di yogurt alla settimana per un mese. Domenica mattina, il giorno di Pasqua lo chef Bottura offrirà 100 pasti per il personale che lavora all’interno dei reparti COVID del Policlinico. I pasti verranno consegnati verso le 13.15 all’ingresso 1 del Policlinico al personale che si occuperà della distribuzione. Dopo le feste è prevista una seconda consegna all’Ospedale Civile. C’è chi ha pensato anche al Café. Caffè Cagliari di Modena ha consegnato 5 macchine del caffè, 480 capsule e kit di zucchero con palette.

Coind di Castelmaggiore ha aggiunto 62 confezioni di capsule varie per un totale di 1050 capsule + 2000 kit zucchero palette bicchierini.

Siamo stupiti e commossi – ha commentato il Direttore Amministrativo, dottor Lorenzo Broccoli – per questa gara di solidarietà e siamo impegnati a dare il massimo per meritarla. Ho già avuto modo di ringraziare tante aziende alimentari che hanno pensato a noi nelle prime settimane di questa crisi, portando pizza, focacce, dolci. Oggi desidero estendere lo stesso ringraziamento, unito al mio migliore augurio di Buona Pasqua alle aziende che hanno pensato a noi in questo momento di festa, una sensibilità che non deve essere data per scontata. Il nostro impegno è quello di assicurare che nessun gesto di generosità, di qualsiasi tipo venga dimenticato”.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Modenamoremio, ecco tutti i nomi del ..
Maria Carafoli, che dopo 12 anni di successi alla guida di Modenamoremio, con questo atto ..
19 Aprile 2024 - 18:58
Spaccio e furto: due arresti dei ..
In città un 29enne, italiano, aveva rubato generi alimentari e spinto a terra la guardia ..
19 Aprile 2024 - 16:40
Gli appuntamenti del fine settimana a..
Da Vignola con la Rocca protagonista, alla festa di primavera di Castelfranco, ..
19 Aprile 2024 - 11:38
Vicepresidenza Hera: il WWF ripropone..
Quattro anni fa la sue candidatura fu appoggiata anche dal Movimento 5 stelle. Simbolo di un..
19 Aprile 2024 - 01:03
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24