Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Prostituzione e bivacchi R-Nord: nuovo esposto in Prefettura

La Pressa
Logo LaPressa.it

Presentato da alcuni residenti della zona. Nella galleria situazione indecente anche di giorno, tanto più per bambini e famiglie


Prostituzione e bivacchi R-Nord: nuovo esposto in Prefettura
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Insieme ai bivacchi di irregolari e senza fissa dimora e all'attività di spaccio che soprattutto nelle ore serali anima negativamente da anni la galleria dell'R-Nord e l'area che affaccia sulla Canaetto (nonostante la presenza di un presidio con sede di Polizia Locale), c'è un'altra attività da sempre presente nell'area, ma che sta aumentando di presenze ed evidentemente di intensità, durante l'estate e, ciò che preoccupa, soprattutto durante il giorno. Quella della prostituzione. Praticata soprattutto da donne straniere, soprattutto del centro e del nord africa. Che adescano i loro clienti proprio in quell'area. In parte scoperta ed in parte coperta. In poche decine di metri, dall'angolo su via Attiraglio, nel tratto che costeggia anche la sede della Croce Rossa, a quello del parcheggio che affaccia sulla Canaletto a quello, al coperto, della galleria su cui affacciano gli accessi alle scale degli appartamenti, e gli ingressi delle Poste, della Parafarmacia, e del supermercato Coop.

Qui oltre agli spacciatori stazionano per l'intera giornata gruppi di donne con abiti succinti e con atteggiamenti inequivocabili. Che va a completare un quadro di degrado sociale ed urbano (che rispecchia una situazione che pare l'esatto opposto di quella riqualificazione urbanistica e sociale scritta nel cartello all'ingresso del comparto), sempre più incompatibile o inadeguato alla frequentazione di famiglie e bambini che frequentano poste e supermercato o la vicina palestra.

Punti sui quali un gruppo di residenti ha deciso di richiamare l'attenzione delle istituzioni attraverso un esposto presentato ieri in prefettura, in Comune, inviato a tutti i rappresentanti delle forze dell'ordine e reso pubblico sulle pagine social dei residenti della zona.

Nel quale viene segnalato la costante presenza nell'area di prostitute con abiti succinti, persone che bivaccano e consumano alcolici in qualsiasi ora del giorno, sfociando in ben altro dopo le ore 21 quando non mancano schiamazzi, risse, lanci di bottiglie.

Una situazione di degrado ed insicurezza sulla quale l'esposto vuole chiamare l'attenzione e sollecitare l'azione degli organi competenti. 'Si richiede agli organi competenti di eseguire tutti gli opportuni accertamenti e valutare la sussistenza ed eventuali profili penali, in relazione ai fatti descritti e la necessità di intervento della pubblica autorità per fare fronte e trovare soluzione alla situazione'

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Maltempo e nevicate, l'allarme di ..
'Il brusco calo delle temperature nel periodo della ripresa vegetativa ha provocato nel solo..
22 Aprile 2024 - 18:13
Liberazione di Modena, deposta corona..
Al Famedio del cimitero di San Cataldo, al Sacrario della Ghirlandina in piazza Torre, alla ..
22 Aprile 2024 - 16:03
Freddo, a Modena si possono accendere..
Lo stop era scattato il 15 aprile. Con le temperature ben al di sotto della media, ordinanza..
22 Aprile 2024 - 15:30
Modena, caduti 25 centimetri di neve ..
Si segnalano disagi dovuti alla presenza di rami in strada a causa dell’accumulo di neve, ..
22 Aprile 2024 - 12:44
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24