Articoli Società

Qualità della vita: Modena guadagna sei posizioni in un anno, ora è undicesima

Qualità della vita: Modena guadagna sei posizioni in un anno, ora è undicesima

Al primo posto Milano, seguita da Bolzano e Bologna. Modena è preceduta da Parma e Reggio, al nono e decimo posto


1 minuto di lettura

Modena undicesima provincia in Italia per qualità della vita, guadagnando sei posizioni rispetto al 2024. E' questo quello che emerge dal rapporto sulla Qualità della Vita del 2025 realizzato da Italia Oggi e Ital Communications, in collaborazione con l'Università Sapienza di Roma e giunto alla 27esima edizione. Al primo posto Milano, seguita da Bolzano e Bologna. Modena è preceduta da Parma e Reggio, al nono e decimo posto. Dal punto di vista dei singoli temi Modena è undicesima sul fronte ambientale, nona dal punto di vista della istruzione, 28esima per il lavoro, 13esima per popolazione, 14esima per reddito, 59esima per salute, 24esima per sicurezza, 81esima per turismo.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Udicon

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati