Da oggi saranno operativi sul territorio modenese due nuovi funzionari assegnati dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza alla Questura di Modena, i commissari Grazia Russo e Giovambattista Genovesi.
Entrambi vincitori del concorso per 140 Commissari della Polizia di Stato hanno frequentato il 112° corso di formazione presso la Scuola Superiore di Polizia a Roma, durante il quale hanno conseguito alla “Sapienza” anche il master universitario di II livello in Diritto, organizzazione e gestione della sicurezza.
La dottoressa Russo, 30enne, originaria di Catania, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di quella provincia; dopo aver conseguito l’abilitazione forense, ha prestato tirocinio presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Catania.
Il commissario Genovesi, classe 1996, originario della provincia di Reggio Calabria, si è laureato in Giurisprudenza alla “Luiss Guido Carli” di Roma e ha conseguito l’abilitazione forense presso l’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria.
Questura di Modena, due nuovi commissari
I commissari Grazia Russo e Giovambattista Genovesi
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, confermata la confisca di beni per 37,2 milioni a Patrizia Gianferrari
Lutto a Modena, è morto a 42 anni Marco Olivi Mocenigo: aveva fatto risorgere la Salumeria Telesforo Fini
Guasto alla rete idrica: interruzioni di acqua nella zona nord di Modena
Sospesa perché non vaccinata Covid, per il giudice provvedimento illegittimo, Ausl costretta a risarcire
Articoli Recenti
Sventato un furto su auto in un'area di servizio sull'A1: tre arresti della Polizia di Stato
'Insicurezza e degrado, Modena continua a peggiorare'
Allerta del Ministero per giocattolo contenente amianto
Povertà, 80.000 euro l'anno del Comune ai progetti Charitas: la crisi di chi accoglie


