Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

'Ricomincerò dal Policlinico con un grande progetto'

La Pressa
Logo LaPressa.it

La Prof.ssa Maria Grazia Modena reintegrata dopo l'assoluzione completa gestirà uno spazio (ed uno staff), destinato ai soggetti con scompenso.


'Ricomincerò dal Policlinico con un grande progetto'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Dopo la soddisfazione per la totale e definitiva assoluzione nell'ambito dell'inchiesta 'cardiologia', la Prof.ssa Maria Grazia Modena, per mesi tenuta di fatto al di fuori da qualle realtà ospedaliera dove avrebbe avuto tutto il diritto di rientrare dalla porta principale, potrà godere e celebrare un nuovo traguardo, che segna davvero un un nuovo inizio professionale. Al piano terra del Policlinico, guiderà un ambulatorio, allestito che si occuperà di pazienti 'con sospetto di scompenso mandati dai Medici dii Medicina Generale'.

E' lei stessa a sottolinearlo, anche attraverso la sua pagina Facebook, dichiaratamente a volere sottolineare l'importanza di ciò che sulla base di alcune notiziediffuse, non era emerso nella giusta dimensione: 'Chi ha comunicato la notizia - dice - è stato un pò diminutivo sulla mia prossima funzione', perché si tratta di un grande progetto, 'fatto con una squadra eccezionale.

 Avrà un accesso in urgenza, visita clinica vera, ECG ed ecocardiogramma. I Pazienti potranno essere curati e seguiti a domicilio, evitando il trauma di continue ospedalizzazioni. Il come ve lo dirò fra qualche mese. Poi mi occuperò di diagnosi e trattamento di bambini con sospetta cardiopatia congenita e di bambini e adolescenti con patologie che richiedono un attento screening cardiologico. Poi di pazienti di ogni età e genere a rischio metabolico e grave rischio cardiovascolare. Una fucina di assistenza e progetti con già la certezza di avere al mio fianco la professionista con maggior esperienza nel campo dello Scompenso e della Terapia Intensiva, Letizia Reggianini, con cui ho condiviso tanti sogni e combattuto tante battaglie.
In più la certezza dell'aiuto dei miei Specializzandi di Medina dello Sport, che aiuteranno ad insegnare l'esercizio fisico in pazienti con un cuore a fine corsa e lo sport a bambini che, per le ero patologie, sono costretti a limiti e percorsi assurdi. Il mio motto? Ridare a chi lavora con me l'orgoglio della propria professione e ai Pazienti un punto di riferimento solido per convivere con la propria malattia'.



Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Modena, al via la rimozione ..
L'intervento prevede la raccolta dei frammenti che si trovano in un’area di circa 500 ..
21 Aprile 2024 - 08:25
Polizia di Stato: in arrivo altre 12 ..
Roberto Butelli, segretario provinciale Siulp, soddisfatto dei nuovi rinforzi agli organici ..
21 Aprile 2024 - 01:41
Scenario apocalittico in autostrada, ..
Simulata al Parco Novi Sad di Modena una grave emergenza. Riprodotto un grave incidente ..
20 Aprile 2024 - 20:43
Il grido di una madre, l'abbraccio e ..
Oggi in piazza Matteotti la manifestazione organizzata dalla famiglia di Alessandro ..
20 Aprile 2024 - 20:17
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24