Una delegazione regionale provenienti dalle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Cesena, Ravenna e Rimini ha partecipato oggi ad un presidio organizzato dal Sulpl, Sindacato della Polizia Locale, a Roma per sensibilizzare il Governo, sulla mancata riforma della categoria e in merito alla problematica dell’equiparazione pensionistica alle altre forze di polizia. Al Presidio tenutosi nei pressi della sede di Fratelli d’Italia sono intervenuti tra gli altri i parlamentari Maurizio Gasparri, Augusta Montaruli, Rosaria Tassinari, Gaetana Russo e Laura Cavandoli, i quali hanno garantito la volontà di realizzare la Riforma che dalle prossime settimane sarà calendarizzata in I Commissione Affari Costituzionali della Camera.
'Successivamente dovrà transitare presso la I Commissione Affari Costituzionali del Senato per essere inviata al Governo per i relativi decreti attuativi - spiega il Sulpl -. Nonostante gli atti certi e documentati, restiamo perplessi sulla reale formulazione del contenuto della Legge delega, auspichiamo con forza che le nostre rivendicazioni decennali trovino finalmente realizzazione'.
Riforma della polizia locale, il presidio a Roma del Sulpl
'Nonostante gli atti certi e documentati, restiamo perplessi sulla reale formulazione del contenuto della Legge delega'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, 56enne per strada e in cerca d'aiuto accolta da ristoratore nel silenzio delle istituzioni: 'Dov'è la nostra rete solidale?'
Naviglio: a Bomporto porte vinciane chiuse, cresce la pressione verso Modena
Modena, lutto nella medicina: è morto a 69 anni il dottor Stefano Tondi
Nel 1985 la befana con la più grande nevicata che Modena ricordi
Articoli Recenti
Ipsia Corni: si amplia l'offerta formativa 4+2 dell'Ipsia Corni
Etilometri e profilattici: 300 kit distribuiti dal consigliere Paldino allo Snoopy
Tempio-stazione: contro il degrado i residenti rimuovono il gradino 'del buco'
Scuola: la primaria Cavedoni di Levizzano vince il concorso europeo contro lo spreco alimentare

