Dal giugno 2024 le Forze di polizia erano intervenute più volte a seguito di segnalazioni per risse, liti violente e aggressioni scaturite all’interno di un locale pubblico e proseguite in strada con persone ferite. Poi una rissa avvenuta il 1° gennaio 2025 nel corso dei festeggiamenti di fine anno, nel corso della quale un uomo era stato colpito con un oggetto metallico al volto, ha rappresentato un episodio limite che insieme agli altri ha portato al provvedimento del questore. Contestando la violazione relativa al TULPS (Testo Unico Locali Pubblico Spettacolo).
Anche perchè gli accertamenti legati ai fatti contestati avevano fatto emergere che il locale risultava frequentato da persone pregiudicate o gravate da precedenti di polizia, creando una situazione concreta di pericolosità per l’ordine e la sicurezza pubblica.
'Si tratta di un provvedimento a garanzia dell’ordine e della sicurezza dei cittadini che ha come ratio quella di impedire, attraverso la temporanea sospensione della licenza - scrive la questura - il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale. Esso ha altresì la funzione di produrre un effetto dissuasivo su persone ritenute pericolose le quali vengono avvertite che la loro presenza in tale luogo è oggetto di attenzione da parte delle autorità preposte. L’area - viene specificato - rimane oggetto di continui monitoraggi da parte delle pattuglie della Questura, anche per verificare il rispetto della misura'.
Risse, aggressioni e clienti pregiudicati: locale chiuso per 15 giorni
A Modena est, attività sospesa su disposizione del questore a seguito di ripetuti episodi fuori e dentro il locale con impatto sull'ordine e la sicurezza pubblica
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
La Festa del Borlengo sbarca a Modena
Scomparsa a Modena, 14enne ritrovata dopo tre giorni in Liguria
Il killer del capotreno? Era stato fermato dalla polizia locale, ma agenti non hanno accesso a banca dati
Fondazione di Modena, alla Diocesi di Modena erogati 2 milioni in tre anni: assordante silenzio sullo scandalo
Articoli Recenti
Raccolta rifiuti: da lunedì addio al porta a porta per altre 7200 utenze
'Modena, rimozione veicoli: il concessionario davvero rispetta le tariffe fissate dal Comune?'
Gli studenti del Barozzi, premiati per la loro intervista impossibile al Concorso nazionale Adriano Olivetti
Polizia locale Modena, al via il concorso pubblico per 18 posti

