Nel pomeriggio del 28 novembre 2025, i carabinieri della Stazione di Formigine hanno tratto in arresto una cittadina romena, di 26 anni, domiciliata in provincia di Avellino, per il tentato furto aggravato ai danni di un noto ipermercato fioranese.
Dopo essersi aggirata nel reparto profumeria con atteggiamento sospetto, l’indagata ha occultato ben 31 confezioni di testine per spazzolini elettrici, del valore complessivo di 500 euro circa, all’interno di due borse, una delle quali “schermata” (un doppio fondo che elude il controllo antitaccheggio), tentando di oltrepassare impunemente le barriere.
Il personale addetto alla vigilanza, insospettito dai movimenti della donna e avendo constatato in diretta l’occultamento della merce, l’ha bloccata immediatamente dopo le casse, richiedendo l’immediato intervento dei carabinieri.
La donna, gravata da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, è stata così arrestata, mentre la refurtiva è stata restituita, perfettamente integra, al direttore del punto vendita.
Il 29 novembre scorso, all’esito dell’udienza, il Giudice del Tribunale di Modena ha convalidato l’arresto, disponendo la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Modena e in tutta la provincia.
Ruba 500 euro in testine per spazzolini da denti: arrestata
Una 26enne di origine rumena bloccata dai carabinieri
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carcere di Modena nel caos, trasferiti sia il direttore che il comandante della Polizia penitenziaria
Attentato di Modena, anche La Pieve in lutto: Salvatore Ciccarelli perde la mamma, Monica Esposito
Attentato di Modena, è morta Monica Esposito, aveva 55 anni
Colpito da malore nell'ospedale a cui ha dedicato una vita: Mirandola piange il Dr Brongo
Articoli Recenti
Strage di Bologna, l'Italia si ferma 46 anni dopo
Lutto a Modena, è morto a 42 anni Marco Olivi Mocenigo: aveva fatto risorgere la Salumeria Telesforo Fini
In Provincia di Modena oltre mille aborti in un anno, Mazzi: 'Quale prevenzione e sostegno alle gestanti?'
Ondata di calore con punte fino a 40 gradi, scatta il codice Arancione in Emilia Romagna


