Rubano all'isola ecologica: arrestato 56enne, complice un minore denunciato
Udicon
MAMMUT MODENA
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Rubano all'isola ecologica: arrestato 56enne, complice un minore denunciato

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il fatto si è verificato nel centro di raccolta a Spilamberto. Si tratta di due cittadini marocchini fermati dai Carabinieri in flagranza di reato. Obiettivo mancato, materiale elettronico


Rubano all'isola ecologica: arrestato 56enne, complice un minore denunciato
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Tentano di rubare materiale elettronico all’interno dell’isola ecologica di via San Vito, ma vengono intercettati e bloccati dai Carabinieri: è finita con un arresto e una denuncia la sortita di due uomini, uno dei quali minorenne, sorpresi nel primo pomeriggio di sabato 26 aprile.

A dare l’allarme è stato il personale della vigilanza, che ha segnalato alla centrale operativa dell’Arma movimenti sospetti all’interno della struttura, in quel momento chiusa al pubblico. Sul posto sono immediatamente intervenuti i militari della Stazione di Spilamberto, che hanno individuato e fermato l’auto utilizzata dai due uomini per allontanarsi.

All’interno del veicolo è stato trovato materiale elettronico appena sottratto dal centro di raccolta. I due, entrambi cittadini di origine marocchina residenti in Italia, sono stati accompagnati in caserma: l’adulto, 56 anni, è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato in concorso, mentre il minorenne è stato denunciato a piede libero.

L’arrestato è comparso lunedì mattina davanti al giudice del Tribunale di Modena per il rito direttissimo: il provvedimento è stato convalidato e nei suoi confronti è stato disposto l’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.

Nella foto l'accesso alla isola ecologica del Comune di Spilamberto, in via San Vito

Gianni Galeotti
Gianni Galeotti

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie..   Continua >>


 
Email
 

MAMMUT MODENA

PARADISE LOST
Societa' - Articoli Recenti
'Ospedale di Pavullo, garantite condizioni di sicurezza per i professionisti del laboratorio di analisi'
L’Ausl di Modena interviene rispetto alla ricostruzione dell’evento così come diffusa ..
02 Maggio 2025 - 12:37
Modena, caos all’isola ecologica Calamita: chiusura improvvisa per svuotamento cassoni, code e proteste
Il caso raccontato da un utente in coda: 'In fila dalle ore 9:30, ho dovuto attendere le 11 ..
02 Maggio 2025 - 12:25
Modena, avanza il cantiere Ago: via il telo dalla facciata
Da lunedì 5 maggio si procederà alla rimozione provvisoria del telo che riveste la ..
02 Maggio 2025 - 11:53
Modena, primo intervento di valvuloplastica mitralica percutanea al Policlinico
Nuova speranza per pazienti anziani ad alto rischio grazie a una tecnica nata in Giappone e ..
02 Maggio 2025 - 11:36
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto Astrazeneca, Pfizer, J&J e Moderna
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green pass legge inaccettabile'
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda dose. E ora sono anche positiva'
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24