La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a Udicon
Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Udicon
Articoli Società

Sanità Pubblica Veterinaria Modena, in pensione il direttore Zecchini

Sanità Pubblica Veterinaria Modena, in pensione il direttore Zecchini

'Sono stati quasi 38 anni pieni di soddisfazioni professionali: ha raggiunto tutti i miei obiettivi'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a LG
Dopo quasi trentotto anni di carriera presso l’Azienda USL di Modena va in pensione il dottor Giovanni Zecchini, Direttore della Sanità Pubblica Veterinaria dal 2016. Laureato in Medicina Veterinaria a Bologna, è stato assunto nell’allora USL di Pavullo nel febbraio 1987. Dal 2003 al 2006 Zecchini è stato Responsabile dell’Unità Operativa Territoriale del Distretto sanitario pavullese, successivamente ha rivestito il ruolo di Direttore di Struttura Complessa della disciplina di Igiene degli Allevamenti e delle Produzioni Zootecniche, per poi assumere l’attuale ruolo dirigenziale nella Sanità Pubblica.
Nel corso del suo percorso lavorativo, il dottor Zecchini ha vissuto e contribuito in prima persona al grande cambiamento e crescita della Sanità Pubblica Veterinaria essendo direttamente coinvolto nelle attività di ispezione e vigilanza poi nell’organizzazione delle attività.
Negli ultimi 9 anni si è concentrato su un’attività di tipo gestionale, assicurando l’indirizzo, il coordinamento, il controllo, la valutazione e la gestione delle attività e delle risorse della Sanità Pubblica Veterinaria per realizzare il piano operativo secondo gli indirizzi aziendali e dipartimentali, con particolare attenzione ai cambiamenti, alle nuove esigenze nell'ottica di un moderno concetto di ‘one health’.

'Sono stati quasi 38 anni pieni di soddisfazioni professionali – dichiara Giovanni Zecchini – in cui ho raggiunto, anche grazie all'impegno dei miei collaboratori, tutti i miei obiettivi, anche quelli più ambiziosi, fino ad arrivare alla direzione del servizio.
Ci sono stati momenti difficili, tra cui il terremoto del 2012, varie emergenze epidemiche e ultimamente la peste suina, ma grazie ai miei collaboratori il servizio è stato sempre in prima linea, cercando e spesso trovando le risposte necessarie. Ho sempre pensato che bisogna rimanere in servizio finché i fattori positivi legati all'esperienza e quelli negativi legati al passare degli anni rimangono in equilibrio, poi prevale l'età ed è ora di smettere. Io termino il mio percorso completamente soddisfatto e appagato, felice di lavorare fino all’ultimo giorno della mia carriera'.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati