Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Serata di furti in S.Agnese: Polizia mette i ladri in fuga

La Pressa
Logo LaPressa.it

Banda in azione in via Bocciolani, Bononcini e Cucchiari. Gli agenti hanno interrotto un furto, bloccando auto e recuperando la refurtiva. Sulle tracce dei malviventi


Serata di furti in S.Agnese: Polizia mette i ladri in fuga
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

La Squadra Volante è arrivata in via Bacciolani intorno alle 20,30, quando i ladri erano ancora all’interno dell’appartamento posto al primo piano di una palazzina. A chiamarli la proprietaria di casa che rientrando dopo una commissione di una oretta aveva trovato la porta chiusa dall'interno. Utilizzando alcuni tubi presenti in cortile i ladri erano riusciti a raggiungere una finestra, a rompere la tapparella e ad entrare.

In due stavano stavano razziando di tutto, compreso contante per 500 euro (ancora da quantificare altri ammanchi di beni e preziosi), quando il palo della banda che aspettava in strada, in piedi, vicino ad un auto, ha dato l’allarme e si è messo in fuga. Su una golf che visto il fare sospetto dell'uomo e la mossa repentina, viene bloccata dalla Volante. L’uomo, vistosi braccato, abbandona l’auto e a piedi scavalca diverse cancellate facendo perdere le proprie tracce.

Fuga che riesce anche per i due complici all'interno dell'appartamenti che gli agenti di una seconda volante vedono gettarsi dal primo piano e fuggire in altri cortili, scavalcando le recinzioni di diversi cortili. L’auto abbandonata viene sequestrata. Risulta rubata nei giorni scorsi a Carpi. A bordo oltre a mezzi da scasso c’è tanta merce, attrezzi, preziosi, vestiti. Presumibilmente derivante da altri furti. Tutto al vaglio della polizia scientifica. Molto probabilmente si tratta del materiale rubato, poco prima, nella stessa zona, dalla stessa banda. Così come in via Bacciolani, i proprietari di due appartamenti in via Bononcini ed in via Cucchiari al rientro a casa, hanno la medesima amara sopresa. Porta chiusa dall'interno e ladri in azione dentro. Ma in questi due casi all'arrivo dei proprietari di casa l'opera è già compiuta. Soldi, preziosi, oggetti elettronici. Merce che potrebbe essere trovata all'interno dell'auto sequestrata e a disposizione della questura per l'esame della refurtiva e la ricerca di indizi utili capace di portare all'individuazione della banda. Sulla quale il cerchio, sulla base del'incrocio dei rilievi diretti dei malviventi visti in fuga e le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, si starebbe chiudendo. 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Italpizza

Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Peste Suina, incontro in Provincia: ..
ll punto con gli allevatori e l'assessore regionale Mammi
14 Marzo 2024 - 01:11
In A1 con 1,5 kg di cocaina: 2 ..
Nervosi al controllo degli agenti, i due uomini nascondevano 5 panetti di sostanza che sul ..
13 Marzo 2024 - 17:30
Geolocalizza il cellulare rubato: lo ..
Ora lo smartphone è tornato in possesso del legittimo proprietario
13 Marzo 2024 - 12:45
Carrozzeria Campana, firma dei bolidi..
'Ci hanno chiesto di ricostruire 9 vetture cinematografiche come le Ferrari 335, 315, 801, e..
12 Marzo 2024 - 19:33
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24