Una iniziativa sentita al punto da essersi trasformata, spontanamente, in una tradizione, da rispetare, e da ripetere, in occasione dell'8 dicembre, giorno dedicato all'immacolata concezione. Su iniziativa del Cai e con la partecipazione del Gruppo escursionistico Frignano (GEF), una decina di escursionisti hanno sfidato, domenica, la giornata particolarmente nuvolosa, accompagnata da vento e ghiaccio presente in prossimità della vetta, per deporre, alla base della grande croce sulla sommità del monte Giovo, un presepe, in onore della beata vergine Maria, e della natività di Gesù bambino. Un gesto simbolico ma di grande valore umano, accompagnato dal sacrificio della salita e della fatica del cammino in condizioni ieri non certo ideali. Un cammino che verrà ripercorso il 6 gennaio, con la fine delle festività, quando il presepe sarà recuperato dagli escursionisti e riportato a valle.
Sfidano vento e ghiaccio per portare il presepe sul monte Giovo
Si è rinnovata quest'anno, su iniziativa del Cai di Pavullo, la salita alla vetta del monte dove è stata collocata la natività di Ges?
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, confermata la confisca di beni per 37,2 milioni a Patrizia Gianferrari
Lutto a Modena, è morto a 42 anni Marco Olivi Mocenigo: aveva fatto risorgere la Salumeria Telesforo Fini
Guasto alla rete idrica: interruzioni di acqua nella zona nord di Modena
Sospesa perché non vaccinata Covid, per il giudice provvedimento illegittimo, Ausl costretta a risarcire
Articoli Recenti
Al Museo Ferrari a Maranello, la nuova Luce è in mostra 'a pezzi'
Parcheggi centri commerciali Coop al setaccio da carabinieri e Polizia locale
'Modena, milioni spesi per l'accoglienza, ma il disagio in strada è un'emergenza'
Modena, Katya Ranzato nuova Dirigente delle Professioni sanitarie


