Bonifica dei parchi cittadini per un uso più sicuro e familiare, il controllo dei punti vendita con limitazioni sulla vendita di alcolici, l'adozione di regole più rigide per l'accoglienza dei richiedenti asilo, un aumento della presenza di agenti e tutor H24 nelle strade, l'applicazione restrittiva dell'articolo 100 del TULPS, e un contrasto più deciso allo spaccio e alla violenza urbana.
Sono i principali punti contenuti in un documento che un gruppo di cittadini, con esperienza politica (tra questi Antonella Bernardo, storica esponente del PD anche presidente di circoscrizione e Valter Parenti, già referente del comitato per la sicurezza Villaggio giardino per due volte candidato nelle liste di centro-sinistra alle elezioni amministrative a sostegno sia di Giancarlo Muzzarelli sia oggi di Massimo Mezzetti) consegneranno sabato prossimo a sindaco e prefetto al termine di un corteo che si snoderà dall'area dell'autostazione, davanti alla biglietteria, fino ai palazzi istituzionali di viale martiri e Piazza Grande.
Ritrovo alle 14:45 presso la biglietteria del parcheggio Novi Sad.
Il corteo si snoderà per le vie del centro fino ad arrivare sotto il Comune in Piazza Grande, per poi proseguire verso la Prefettura per consegnare lo stesso documento al Prefetto. Inoltre, il 15 marzo 2025 alle 15:00, presso la Sala Pucci, è programmato un incontro pubblico con i parlamentari locali, il Sindaco Mezzetti e il Presidente della Regione De Pascale per un confronto sulla sicurezza in città.
La delegazione che rappresenterà i cittadini include Valter Parenti, Antonella Bernardo, Mauro del Carlo, Andrea Gaddi ed Elena Puricella.
Modena, sicurezza: sabato cittadini in corteo verso Comune e prefettura
Partenza alle 14:45 dal parco Novi Sad del corteo che giungerà in municipio e in prefettura
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, Francesca Marchesini è la nuova presidente dell’Ordine degli ingegneri
Modena, follia al parco della Resistenza: spara alle anatre con un fucile
Modena, chiude per un mese la Nuova Estense: i percorsi alternativi
Raffiche di vento, albero si abbatte su un'auto sulla Nuova Estense a Pozza: conducente illesa
Articoli Recenti
Jazz Open Modena: le modifiche alla viabilità dal 13 al 18 luglio
Modena, ondate di calore: sindaco e assessori incontrano i firmatari della lettera aperta
Classifica giornalisti social: il modenese Robby Giusti primo in Italia per videoviews
Auto a fuoco sulla A22, conducente in salvo


