Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Sms Ausl a famiglie per vaccinare figli: presentato esposto in Procura

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Subdolamente viene richiesto addirittura di comunicare la disdetta, pur in assenza di prenotazione consapevole da parte dei soggetti interessati'


Sms Ausl a famiglie per vaccinare figli: presentato esposto in Procura
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Il Comitato italiano per la libertà, alla luce dell'incauta iniziativa della Ausl che in barba al principio di prudenza e al rispetto del ruolo dei genitori nella tutela dei loro figli, si è prodìgata nell'invio di Sms di avvenuta prenotazione del vaccino anti-Covid 19, non richiesto da nessuna famiglia, non ha avuto altra scelta che segnalare l'accaduto alla Procura della Repubblica'. Così in una nota il presidente del Comitato Flavio Morani annuncia l'esposto presentato in procura.

'La modalità di convocazione delle famlglie per la vaccinazione è prassi avvenga per vaccinazioni considerate obbligatorie. La vaccinazione anti-Covid per i bambini, è bene ricordarlo, non è obbligatoria - continua la nota -. Tali Sms hanno avuto quindi il solo risultato di mettere in agitazione le famiglie o peggio di confonderle rispetto ai loro obblighi di legge. Anche su questo tema, di nuovo l'approccio dello Stato si mostra autoritario, igannevole e prevaricatore.

Autoritario perché siamo in presenza di una prenotazione non richiesta dalle famiglie, ingannevole perche si utilizza una prassi per i vaccini obbligatori, pur in presenza di una profilassi che obblgatoria non è; prevaricatore perché si tende a scavalcare il ruolo della famiglia nella potestà genitoriale dei figli, andando ben oltre delle normali indicazioni o consigli, addirittura producendo un atto, per il quale subdolamente viene poi richiesto addirittura di comunicarne la disdetta, pur in assenza di prenotazione consapevole da parte dei soggetti interessati'.

'Il comitato si aspetta che il Giudice intervenga, annulli queste prenotazioni e obblighi l'Ausl a mandare messaggi di automatica disdetta. Ci auspichiamo che lo faccia anche in fretta, in quanto la vaccinazione dei bambini è cominciata già ieri - continua il Comitato -. La speranza non morirà mai da nostra parte.

Per questo ci nvolgiamo anche alla Ausl invitandola, ancor prima che glielo imponga un giudice, ad annullare queste prenotazioni viziate e a lavorare una campagna informativa trasparente sulla vaccinazione ai bambini. Il Comitato per parte sua spiegherà le ragioni per cui vaccinare i bambini sia in questa fase un azzardo, in quanto tra scarsa conoscenza degli effetti avversi a medio lungo periodo, insufficienza dati sulle sperimentazioni ai bambini e statistiche sulle compllcazioni da Covìd subite dai bambini, siamo in presenza costi ben più alti del benefici possibili. Incentrare ,come fatto da Aifa, tale campagna sulla libertà è uno schiaffo all'intelligenza di tutti gli italiani che ben hanno compreso come tra i benefici della vaccinazione certamente non vi sia la riduzione del contagio. Invitiamo quindi tutti gli attori in campo alla prudenza su questa vicenda, evitando che anch'essa contribuisca ad allargare il solco tra cittadini e Stato, dopo due anni di disastri nella gestione politica e mediatica della pandemia. Allargare il solco sui bambini, rischia di trasformare il solco in una voragine, in fondo al quale vi è solo l'abisso. Dagli abissi, gli uomini non sono in grado di tornare indietro'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Maltempo e nevicate, l'allarme di ..
'Il brusco calo delle temperature nel periodo della ripresa vegetativa ha provocato nel solo..
22 Aprile 2024 - 18:13
Liberazione di Modena, deposta corona..
Al Famedio del cimitero di San Cataldo, al Sacrario della Ghirlandina in piazza Torre, alla ..
22 Aprile 2024 - 16:03
Freddo, a Modena si possono accendere..
Lo stop era scattato il 15 aprile. Con le temperature ben al di sotto della media, ordinanza..
22 Aprile 2024 - 15:30
Modena, caduti 25 centimetri di neve ..
Si segnalano disagi dovuti alla presenza di rami in strada a causa dell’accumulo di neve, ..
22 Aprile 2024 - 12:44
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24