Articoli Società

Sosta vietata in Corso Canalchiaro e oltre: arriva Ivanka Trump

Sosta vietata in Corso Canalchiaro e oltre: arriva Ivanka Trump

Una giornata intera di forte difficoltà nell'accesso e nella sosta nella parte sud del centro storico. La figlia del presidente degli Stati Uniti alloggerà con la sua famiglia in Rua Frati


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

È atteso per il tardo pomeriggio di oggi l'arrivo in città di Ivanka Trump, figlia dell’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump, insieme alla sua famiglia. La visita, preannunciata da alcuni giorni, ha già iniziato a generare un notevole impatto sulla viabilità nella zona sud del centro storico, in particolare nei pressi di Corso Canalchiaro, uno degli accessi principali al cuore della città e all'hotel in cui la famiglia alloggerà.

La famiglia di Ivanka Trump resterà a Modena per una sola giornata, con un programma che prevede la visita ad alcune delle cosiddette eccellenze modenesi, tra cui spiccano i celebri Musei Ferrari, attrazione e del territorio che unisce storia, design e motori.

Per motivi di sicurezza, Corso Canalchiaro verrà temporaneamente chiuso al traffico veicolare in corrispondenza dell’arrivo della delegazione. Inoltre, è stato istituito un divieto di sosta esteso in tutta la zona dalle 15 di oggi fino alle 15 di domani; divieto che ha già provocato notevoli disagi sia per i residenti sia per i commercianti della zona.
Non sono previste apparizioni pubbliche o incontri ufficiali con le autorità locali, anche se fonti non confermate parlano di una possibile visita privata ad una nota acetaia nei dintorni della città.

Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati