Articoli Sport

Barcaiuolo: 'Big match Modena - Pergolettese merita stadio consono'

Barcaiuolo: 'Big match Modena - Pergolettese merita stadio consono'

'I soli 1350 biglietti che la Pergolettese ha messo a disposizione dei tifosi del Modena per la partita sono a dir poco insufficienti'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA


'I soli 1350 biglietti che la Pergolettese ha messo a disposizione dei tifosi del Modena per la partita che deciderà il campionato domenica 28 aprile sono a dir poco insufficienti per una tifoseria, che, seppur per la prima volta nella sua storia sta giocando un campionato di non professionisti, ha dimostrato di seguire con amore e passione la propria squadra in ogni dove. A maggior ragione, una partita che potenzialmente può spostare diverse migliaia di persone è assurdo che si giochi un un impianto non all'altezza della sfida'. Così in una nota Michele Barcaiuolo, segretario regionale Fdi.

'Mi auguro che la società Modena Fc e la società U.S. Pergolettese possano sedersi ad un tavolo per trovare una soluzione che permetta da un lato di far assistere alla partita i modenesi che vorranno seguire il modena, dall'altro salvaguardare la società che per calendario gioca in caso. Credo la soluzione migliore sia quello di utilizzare lo stadio Zini di Cremona, od in alternativa lo stadio di Piacenza, e  se impegnati il 28 anche in altra data, visto che le altre partecipanti del girone di Modena e Pergolettese non possono più sperare di vincere il campionato, pertanto non serve garantire la contemporaneità delle partite. Lo Zini di Cremona o quello di Piacenza hanno una capienza di 20.000 spettatori, si potrebbero lasciare 5.000 -6.000 posti ai tifosi del Modena e il restante dello stadio ai locali. Tutto questo per evitare possibili disordini e per tutelare l'ordine pubblico, lasciando migliaia di persone fuori dallo stadio, ma che, inevitabilmente andrebbero lo stesso a Crema, vista l'importanza della partita'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati