Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Calcio dilettanti, in Eccellenza ok Solierese, Formigine e Castelvetro

La Pressa
Logo LaPressa.it

Buon pareggio per il Fiorano mentre perdono Sanmichelese e Cittadella. Nel girone B il Castelfranco ottiene la sesta vittoria di fila


Calcio dilettanti, in Eccellenza ok Solierese, Formigine e Castelvetro
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


A una giornata dalla fine dell'andata, nel girone A di Eccellenza, quello con sei modenesi, da registrare subito l'ottimo pareggio del Fiorano sul campo (nella foto) della capolista Correggese, un pareggio condito da mille polemiche con l'allenatore dei reggiani Serpini che a fine gara ha accusato i biancorossi di antisportività avendo perso troppo tempo dopo il pareggio su rigore. Un 1-1 che permette al Fiorano di stazionare in una posizione di classifica buona ma dopo la partenza di bomber Caputo, passato di recente all'Axys Zola in serie D, i biancorossi dovranno accontentarsi della salvezza perché non crediamo che trovino un sostituto all'altezza in questi ultimi giorni di mercato.

Vittoria fondamentale per la Solierese nello scontro diretto sul campo di un Salsomaggiore in piena crisi.

I gialloblù che hanno confermato l'allenatore Maestroni nonostante un avvio di stagione da incubo, tornano quindi a respirare a pieni polmoni ma per conquistare la salvezza ai playout, nel girone di ritorno dovranno fare un'impresa.

Tre punti fondamentali anche per il Formigine (non lo chiameremo mai Rosselli perché dell'ex gloriosa società modenese sparita dopo cinquant'anni senza che nessuno lo evidenziasse, ha solo il nome) sul campo del Campagnola anche se il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.

Incredibile vittoria anche per il Castelvetro non tanto per il valore del Nibbiano, una formazione costruita per il primo posto che arranca incredibilmente nei bassifondi della classifica, ma perché la squadra di Masitto non ha potuto schierare la stella Cozzolino, ancora ai box per infortunio, tornato a Castelvetro di recente.

C'è da dire comunque che il Castelvetro risalirà sicuramente la classifica dopo l'ottimo mercato di riparazione ma non ci riferiamo però a Ruopolo, ex giocatore di serie A ma per noi anche ex giocatore in tutti i sensi (negli ultimi anni ha fatto male ovunque).

Perde ancora la Sanmichelese battuta però da una Folgore Rubiera nettamente superiore: i sassolesi rischiano tantissimo quest'anno anche se l'terno Zocchi potrebbe essere decisivo nella corsa salvezza.

Sconfitta a testa alta per la Cittadella sul campo di un Rolo che finora ha deluso e non poco (non certo per colpa di mister Ferraboschi, uno dei migliori in questa categoria ma non solo): il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto ma stavolta, al contrario di alcune partite precedenti, alla formazione di mister Cantaroni non è stata assistita dalla fortuna e da un arbitraggio all'altezza. 


Dando uno sguardo al girone B, quello del Castelfranco, da registrare la sesta vittoria di fila dei ragazzi di Fontana che si mantengono a - 4 dalla capolista Alfonsine, capace di battere la Marignanese, ora terza ma a -6 dai modenesi. Un gol di Tardini ad inizio ripresa e il raddoppio di Ierardi col 'solito' rigore al 90' (con questo siamo già a sei in stagione per i modenesi: non male), hanno permesso alla Virtus di superare un ostico Massa Lombarda che sullo 0-0 si era reso pericolosissimo colpendo l'incrocio. Diciamo subito che ai biancogialli, capaci di vincere diverse partite a tempo scaduto e anche con qualche rigorino (quello di Faenza al 90' ad esempio non c'era assolutamente, ma non solo quello), sta girando tutto bene, anche se l'organico allestito dall'ottimo Rebuttini è di prim'ordine. In questo girone l'unica squadra 'seria' che può realmente dar fastidio al Castelfranco, che ha avuto la fortuna quest'anno di finire nel B grazie al ripescaggio in D del Classe, è appunto la capolista Alfonsine, che però ha qualcosa in più dei modenesi. Il secondo posto, messo in cassaforte dopo la vittoria di domenica sul Massa e il ko della Marignanese, dà comunque ottime possibilità di salire in D, con o senza ripescaggio.

Matteo Pierotti
 
 

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Modena vince con Padova nella serata ..
Modena vince 3-1 il match e grazie anche al contemporaneo successo di Verona contro ..
18 Aprile 2024 - 01:30
Ciclone Bisoli: 'Per far vincere il ..
Vivace, ricca di verve, di entusiasmo, e lunga quanto un tempo di partita, la presentazione ..
17 Aprile 2024 - 18:02
Modena, inizia l'era Bisoli: ..
Sarà necessario ritrovare determinazione già a partire dalla gara di sabato ad Ascoli, ..
17 Aprile 2024 - 16:52
Il Giacobazzi non fa sconti: 38-0 al ..
A Colle di Val d’Elsa la squadra di Rovina ne fa sei ai toscani e fa il pieno di fiducia ..
15 Aprile 2024 - 08:53
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40