'Sono ore difficili e complicate per il Carpi Calcio. L'estromissione e il giudizio avverso da parte del Coni creano una situazione difficile di cui aspettiamo di avere ulteriori particolari. Nel frattempo apprendiamo dalla Società la volontà, legittima, di ricorrere al giudizio del Tar'. A parlare è il sindaco di Carpi Alberto Bellelli all'indomani della decisione del Coni (qui l'articolo).
'Questa opportunità, appunto legittima trattandosi di una società privata, deve tener conto del fatto che il “Carpi F. C. 1909” è un patrimonio che appartiene anche a tutta la città. Per questo motivo mi sento in dovere di fare due appelli: il primo è all'attuale proprietà, quello di poter considerare tutti gli interlocutori possibili al fine di assicurare al “Carpi F. C. 1909” una continuità anche laddove il Tar non accogliesse il ricorso: quindi l'iscrizione della squadra a campionati diversi dalla serie “C”, cosa che obbligatoriamente non può essere fatta dall'attuale compagine societaria - afferma Bellelli -. Il secondo appello è ai diversi soggetti che a vario titolo hanno dimostrato interesse, affetto, amore per il calcio della città di Carpi: chiedo loro di essere pronti a fare una riflessione insieme all'Amministrazione comunale e valutare – senza perdere tempo – un nuovo progetto sportivo da inoltrare subito all'attuale società, e mettersi così avanti nel caso le notizie provenienti dal TAR non fossero buone'.
Carpi Calcio, ora il sindaco Bellelli lancia Sos ad altri imprenditori
'Chiedo loro di essere pronti a fare una riflessione insieme all'Amministrazione comunale e valutare à senza perdere tempo à un nuovo progetto sportivo'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Kimi Antonelli vince anche al Madring: Leclerc illude e delude, Hamilton fuori
Formula 1, Verstappen in pole a Sepang davanti a Hamilton
F1, a Baku vince Russell davanti a Verstappen e Hadjar. 4° Leclerc, poi Antonelli ed Hamilton
Equitazione, la bastigliese Sophie Stefani è la nuova campionessa italiana categoria 120
Articoli Recenti
MotoGp: Bezzecchi trionfa in Indonesia, podio tutto di marca Aprilia
Modena, al Braglia arriva il Verona: sfida da alta classifica
F1, sabato perfetto per Verstappen a Singapore: Ferrari seconda e terza
Modena-Hellas Verona: saranno più di 12.000 gli spettatori paganti



