Articoli Sport

Cittadella Vis Modena festeggia: Imolese liquidata con 3 gol nel finale

Cittadella Vis Modena festeggia: Imolese liquidata con 3 gol nel finale

L'undici di Gori sotto di un gol fino all'87esimo, recupera e vince con due gol di scarto


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Importante vittoria casalinga per il Cittadella Vis Modena che liquida l'Imolese con un rotondo 3 a 1 con tre reti nel finale. Al 26’, arriva il gol del vantaggio degli ospiti: Salgado verticalizza direttamente, Embalo inventa una splendida deviazione di tacco che libera Leveh in profondità e il numero 9, solo davanti a Celenza, non sbaglia, siglando il suo primo gol stagionale. Prima dell’intervallo il Cittadella prova a reagire con un tiro da lontano di Dodaro, ma Salgado si distende con un bel tuffo e devia in angolo. La ripresa riparte su ritmi altissimi: prima Leveh non gestisce al meglio una ripartenza in superiorità numerica, poi sul ribaltamento di fronte è ancora Caprioni a non inquadrare lo specchio da posizione favorevole. La gara resta viva, equilibrata e aperta. Al 75’ il Cittadella torna a rendersi pericoloso con Dodaro, che dopo aver vinto un duello sulla trequarti calcia con grande potenza sfiorando la traversa: un avvertimento che anticipa ciò che accadrà nel finale. Su calcio piazzato, Dodaro sorprende Salgado sul primo palo e firma il pareggio. Il gol scuote il Cittadella, che nei minuti conclusivi sembra avere più energie. Poco prima del 90’ Camara viene dimenticato sul secondo palo e, con un colpo di testa a parabola, completa la rimonta.
Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Prima del triplice fischio c’è tempo anche per il sigillo di Caprioni, che chiude il match sul 3-1.

Tabellino

Cittadella Vis Modena : Celenza, Mandelli (dal 72’ Marchetti) Boccaccini, Dodaro, Sabotic, Morello (dal 72’ Fort) , Sala (dal 80’ Carrozza), Caprioni, Carretti (dal 65’ Camara), Calanca, Barozzini (dal 65’ Teresi). All. Gori. A disp: Anino, Rovatti, Manzotti, Sardella.
Imolese: Salgado; Bellucci, Ricci, Elefante; Mattiolo, Manzoni, Dragoi (dal 91’ Capozzi) Riccardi (dal 91’ Ayari), Manes, Embalo (dal 73’ Accursi), Leveh (dal 83’ Melloni). All. Potepan. A disp: Cipi, Nistor, Macario, De Chiara, Ayari, Vasconcellos, Capozzi.
Reti: Leveh (I), Dodaro (C), Camara (C), Caprioni (C)
Ammoniti: Manes (I)
Foto Giovanni Montorsi
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati