Il Modena ruggisce in Coppa Italia: il derby è gialloblù, 3-2 al Sassuolo

Davanti a 7.300 tifosi accorsi al Braglia il Modena passa ora ai sedicesimi. Doppietta Mosti dopo il primo gol di Falcinelli. Sassuolo in rete su rigore al limite trasformato da Berardi, poi accorcia con Ayhan
Nella gara contro il Sassuolo, valida per i 32esimi di Coppa Italia, il Modena si carica e mette il turbo. Costruisce almeno quattro occasioni gol in 20 minuti e alla mezzora raddoppia. Azzi, decisamente il migliore nel primo tempo, cavalca sulla sinistra, tira e centra il secondo palo. La palla rimbalza sul piede di Mosti che insacca. Il Sassuolo segna il suo gol allo scadere del 45esimo. Su un rigore deciso dal Var, da oggi per la prima volta in funzione al Braglia. Fallo di Panada su Berardi. L'arbitro vede la punizione. Il fallo sembra poco fuori area ma il Var prende come riferimento il piede di Berardi sulla linea. Informazione trasmessa all'arbitro che assegna il rigore, trasformato dallo stesso Berardi. Sul 2-1 e dopo due minuti di recupero le squadre vanno negli spogliatoi.
Nella ripresa il Sassuolo parte forte ma è il Modena ad avere la meglio al 52esimo. Mischia in area neroverde. Gargiulo tira, la palla viene respinta da Consigli e intercettata ancora una volta, come nel primo tempo, da un attento Mosti che insacca il suo secondo gol di partita e sancisce il tris gialloblù. Ad accorciare inutilmente le distanze arriva Ayhan che all'88' sorprende Gagno e segna. Con la vittoria di oggi il Modena si qualifica ai sedicesimi di finale. Il 19 ottobre i gialloblù sfideranno la vincente nella gara tra Cremonese e Ternana.
Ora tutto concentrato sul campionato di serie B. Domenica 14 agosto si inizia alle ore 20,45 al Braglia con Modena-Frosinone.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Cittadella Vis Modena, prima squadra della città dal punto di vista sociale'

Il Modena beffato da due pali: 1-1 contro l'Avellino

Il Modena liquida il Bari 3-0 e respira l'aria della capolista

Super Modena a Genova: 2-0 alla Samp
Articoli Recenti
Eccellenza, la Cdr Mutina si sbarazza della Bobbiese

Eccellenza, il Terre di Castelli si sblocca a Zola

Il Sassuolo si arrende all'Inter: a San Siro finisce 2-1

Verstappen vince il Gp di Azerbaijan, Russell e Sainz sul podio. Ferrari senza voto