Articoli Sport

Coppa Italia: Torino-Modena 1-0

Coppa Italia: Torino-Modena 1-0

I gialloblù convincono nel debutto ma manca la cosa più importante per suggellare una buona prestazione: il gol


2 minuti di lettura

Nel debutto ufficiale in Coppa Italia i canarini disputano un primo tempo di alto livello e creano tante occasioni per segnare colpendo anche un legno, ma il gol vittoria lo trovano gli ospiti nella ripresa.

Primo tempo

Ottimo l’approccio dei gialloblù, che provano fin da subito a fare la partita e al 14’ si rendono molto pericolosi: sugli sviluppi di una palla inattiva Adorni arriva al tiro da buona posizione, Israel smanaccia come può. Primo squillo granata al 23’, Casadei svetta in area e colpisce di testa mandando a lato. Azione manovrata con personalità dai gialloblù al 36’, Gliozzi libera Santoro di tacco e il n°8 arriva al tiro in diagonale impegnando Israel. Santoro va ad un passo dal gol al 39’, dal limite calcia di collo e il portiere granata si salva in angolo con un grande intervento. Passano tre minuti e arriva anche un legno colpito da Gerli, con un destro a giro da fuori che colpisce l’incrocio dei pali: è un primo tempo dominato dai canarini, ai quali va molto stretto lo 0-0 al duplice fischio.

Secondo tempo

Subito occasione Modena, Beyuku a due passi dalla porta non impatta bene sul cross di Tonoli sporcato.
Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Alla prima offensiva pericolosa passa il Torino, Chichizola respinge il tiro di Ilkhan ma non può nulla sul tap-in di Vlasic. Pyyhtia prova a rispondere con una conclusione che non trova lo specchio. La ripresa scorre senza troppi squilli, nel finale i gialloblù ci provano con le ultime forze ma non basta per trovare il pari.

Il tabellino

TORINO: Israel, Masina, Coco, Biraghi, Pedersen (14’ st Lazaro), Casadei, Gineitis (33’ st Anjorin), Vlasic, Aboukhal (1’ st Ilkhan), Ngonge (42’ st Zapata), Adams (14’ st Simeone). Allenatore: Baroni.
A disposizione: Paleari, Popa, Ilic, Maripan, Sazonov, Baldini, Dembelè, Tameze, Balcot, Perciun.
MODENA: Chichizola, Tonoli, Adorni, Nieling, Zampano (29’ st Zanimacchia), Santoro, Gerli (33’ st Massolin), Pyyhtia (21’ st Magnino), Beyuku, Defrel (21’ st Di Mariano), Gliozzi (21’ st Mendes). Allenatore: Sottil.
A disposizione: Pezzolato, Bagheria, Pergreffi, Caso, Nador, Oliva, Cotali, Cauz, Olivieri, Sarris.
Arbitro: Tremolada. Assistenti: Mokhtar e Pascarella. 4° ufficiale: Fourneau. Var: Ghersini. Avar: Sozza.
Marcatori: 7’ st Vlasic (T).
Ammoniti: 14’ st Ilkhan (T), 25’ st Ngonge (T), 37’ st Anjorin (T).
Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati