Articoli Sport

F1, disastro Mercedes, ottimo Vettel, secondo, ma vince Verstappen

F1, disastro Mercedes, ottimo Vettel, secondo, ma vince Verstappen

Gara caotica a Hockenheim, condizionata da pioggia e dominata dal cambio di strategie. Leclerc esce di strada


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Verstappen ha vinto il GP di Germania di F1, battendo un Vettel eroico, partito ultimo e giunto al traguardo. Terzo, imprevedibile, Kvyat con la Toro Rosso. È finita invece a metà Gran Premio la corsa della Ferrari di Charles Leclerc che è uscita di pista al giro 29. Il pilota monegasco è finito sulla sabbia.

E se il fine settimana era stato disastro Ferrari la gara ha segnato il disastro Mercedes. Hamilton viene penalizzato dalla giuria e non va a punti. Errore Bottas, uscito di pista ad alta velocità a fine gara. Complice la pioggia caduta a tratti che ha compromesso la gara di molti. 

Verstappen è andato al comando e ha poi vinto una gara caotica fortemete condizionata dalla pioggia che cadendo a intermittenza ha indotto i piloti a cambiare più volte gomme e strategie. Diverse le uscite di pista.condizionata dalla pioggia che cadendo a intermittenza a indotto i piloti a cambiare più volte gomme e strategie. Diverse le uscite di pista e le safety-car virtuali e non. 

In partenza, la Mercedes di Lewis Hamilton aveva mantenuto la testa precedendo il compagno di squadra Valtteri Bottas. Poi l'inglese, a causa della pioggia, è anche uscito di pista.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati