Verstappen ha vinto il GP di Germania di F1, battendo un Vettel eroico, partito ultimo e giunto al traguardo. Terzo, imprevedibile, Kvyat con la Toro Rosso. È finita invece a metà Gran Premio la corsa della Ferrari di Charles Leclerc che è uscita di pista al giro 29. Il pilota monegasco è finito sulla sabbia.
E se il fine settimana era stato disastro Ferrari la gara ha segnato il disastro Mercedes. Hamilton viene penalizzato dalla giuria e non va a punti. Errore Bottas, uscito di pista ad alta velocità a fine gara. Complice la pioggia caduta a tratti che ha compromesso la gara di molti.
Verstappen è andato al comando e ha poi vinto una gara caotica fortemete condizionata dalla pioggia che cadendo a intermittenza ha indotto i piloti a cambiare più volte gomme e strategie. Diverse le uscite di pista.condizionata dalla pioggia che cadendo a intermittenza a indotto i piloti a cambiare più volte gomme e strategie. Diverse le uscite di pista e le safety-car virtuali e non.
In partenza, la Mercedes di Lewis Hamilton aveva mantenuto la testa precedendo il compagno di squadra Valtteri Bottas. Poi l'inglese, a causa della pioggia, è anche uscito di pista.