Articoli Sport

Ferrari fuori subito a Singapore, Hamilton mette il cappello sul mondiale

Ferrari fuori subito a Singapore, Hamilton mette il cappello sul mondiale

Un contatto alla partenza tra Verstappen e Raikkonen danneggia anche l'auto di Vettel e spiana la strada alla vittoria Mercedes con Hamilton che ora stacca di 28 punti Vettel nella classifica iridata


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Per le Ferrari il Gran Premio di Singapore è sintetizzato nella foto dell'incidente (sulle cui responsabilità sta indagando la direzione di gara) tra Kimi Raikkonene Max Verstappen (Red Bull).

Verstappen e Raikkonen (che partivano dalla seconda e dalla quarta posizione), si scontrano nel rettilineo della partenza. Raikkonen si infila in uno spazio millimetrico tra la Red Bull di Verstappen  ed il limite della pista. Raikkonen ha l'auto già per tre quarti davanti alla Red Bull, quando la ruota anteriore sinistra di Verstappen (nel frattempo trovatosi tra una morsa data da Vettel che chiude dalla destra davanti a lui, all'ingresso della curva e Raikkonen a sinistra), tocca e distrugge la posteriore del ferrarista che nella carambola tocca la Ferrari di Vettel che poco dopo va in testacoda ed è obbligata al ritiro.  Un incidente dove le responsabilità sono divise. Il fatto che dalle immagini dalla camera car il volante di Verstappen rimanga dritto anche nel momento del contatto confermerebbe che il pilota della Red Bull non ha chiuso Raikkonen, ma semplicemente non ha frenato)

Il britannico della Mercedes, balzato subito in testa, ha condotto una gara di testa portando a casa il successo senza grosse difficoltà e chiude la gara davanti alla Red Bull di Daniel Ricciardo e al compagno di scuderia Valtteri Bottas. Per lui è la sessantesima vittoria in carriera, settima in questa stagione. 


Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati