Articoli Sport

Goleada Sassuolo: 6 -1 al Cittadella

Goleada Sassuolo: 6 -1 al Cittadella

Dopo un primo tempo concluso sull'1-1. Delirio neroverde al Mapei. Il rientro in campo di Berardi alla mezz'ora. Decisivo nella doppietta di Thorstvedt


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA
Tanta emozione, soprattutto nel secondo tempo, dove si sono concentrati ben 5 dei 7 gol totali. In un dominio altrettanto totale del Sassuolo. Un match, valido per l'ottava du campionato di Serie B, che ha messo in evidenza una superioritè del Sassuolo, capace di esprimere un gioco di alto livello e grande intensità.
Inizio scoppiettante, con un ritmo sostenuto che sfocia, dopo soli 4 minuti nel primo gol neroverde firmato da Mulattieri. La squadra ha continuato a spingere, trovando facilmente varchi nella difesa del Cittadella che però ne ha approfittato al primo errore. Al 17' Vita firma il pareggio che porterà le squadra fino al primo passaggio nello spogliatoio. Il resto è quasi tutto Sassuolo, se non si considera una prima reazione del Cittadella.Al 10' arriva il secondo gol. Volpato su una respinta di Maniero incassa. Passano 4 minuti e arriva il tris. Ad insaccare la rete avversaria è Thorstvedt, su rigore generato da un fallo di mano.
Il quarto gol arriva con Pierini servito da Laurienté. Quest'ultimo subisce fallo in area. E' rigore e lui trasforma. La giornata per lui è già completa. Esce dal campo richiamato da Grosso che al suo posto fa entrare Berardi, prima volta dopo 7 mesi di stop per infortunio.
Passano 5 minuti e il nazionale serve Thorstvedt. Tiro neutralizzato dal portiere avversario, ma il norvegese è un treno in corsa e poco dopo mette il sigillo sulla sua doppietta, grazie ad un preciso assist di Berardi. E' il 6-1 è trionfo. Il tabellino
Sassuolo - Cittadella 6 a 1 Reti: 4'pt Mulattieri (S), 17'pt Vita (C), 10'st Volpato (S), 18'st (Rig.) e 38'st Thorstvedt (S), 23'st Pierini (S), 28'st Laurienté (Rig., S).Sassuolo (4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Romagna, Doig; Thorstvedt, Boloca (40'st Boloca), Ghion (19'st Obiang); Volpato (19'st Pierini), Mulattieri (40'st Moro), Laurienté (29'st Berardi). A disp.: Satalino, Muharemovic, Miranda, Paz, Lipani, Caligara, Russo, Iannoni. All.: Grosso.Cittadella (3-5-2): Maniero; Angeli, Pavan, Carissoni; Masciangelo (37'st Salvi), Amatucci, Branca (30'st Cassano), Casolari (37'st Djibril), Vita; Desogus (13'st Rabbi), Ravasio (30'st Pandolfi). A disp.: Kastrati, Piccinini, Cecchetto, Rizza, D'Alessio, Magrassi. All.: Gorini.Arbitro: Perri di Roma, assistenti Garzelli e Trinchieri. 4° uomo: Bozzetto di Bergamo, VAR Minelli di Varese e Camplone di Pescara.
Reti: 4'pt Mulattieri (S), 17'pt Vita (C), 10'st Volpato (S), 18'st (Rig.) e 38'st Thorstvedt (S), 23'st Pierini (S), 28'st Laurienté (Rig., S).
Note: 2' e 3' di recupero. Ammoniti Vita, Carissoni, Rabbi e Pavan nel Cittadella.
Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati