Il Modena vince e raddrizza la stagione: ora a Crema si gioca tutto

Il pomeriggio perfetto per il Modena: la squadra di Bollini batte l'Adrense già salva e la capolista Pergolettese perde a sorpresa
Il pomeriggio perfetto per il Modena: la squadra di Bollini batte, anche se a fatica, soprattutto nel primo tempo, un’Adrense già salva e senza 5 titolari (4 erano squalificati), la capolista Pergolettese perde a sorpresa sul campo del Calvina, anzi della Calvina, la Reggiana, la modestissima Reggiana, non va oltre il 2-2 in casa contro il Ciliverghe. Morale: il Modena si porta a -3 dalla Pergolettese e alla ripresa del campionato, domenica 28 aprile a Crema, si giocherà lo scontro diretto tra la Pergo e i gialloblù.
Prima considerazione: la cosa clamorosa, prima del turno infrasettimanale, non erano tanto i 6 punti di svantaggio rispetto la Pergolettese, una squadra costruita per vincere, ma i soli 2 punti di vantaggio su una Reggiana che ha allestito una formazione imbarazzante, rimasta a contatto con le prime solo grazie all'allenatore Antonioli, uno tra i migliori della D assieme a Contini della Pergo.
Seconda considerazione: il risultato della Pergolettese sconfitta a Calvisano dal modesto Calvina che però non è più la squadra impresentabile dell’andata, è sorprendente fino a un certo punto, perché prima di questa partita, i cremonesi in trasferta avevano pareggiato col Classe e addirittura contro un Pavia allo sbando.
Terza considerazione: Bollini sarà anche un buon allenatore ma onestamente non lo capiamo. Prima schiera una formazione insensata con Sansovini e Loviso in panchina e con Pettarin in campo e infatti nel primo tempo il Modena rischia tantissimo, poi a fine gara rimarca il fatto che gli mancavano Letizia, Calamai, Zannoni… Per favore, non scherziamo: ma nessuno ha fatto mai notare a Bollini che il Modena ha due squadre? Ma Letizia, Calamai, Zannoni finora cos’hanno dato? Dai, siamo seri: se c’era un allenatore che poteva lamentarsi era Volpi dell’Adrense che si è presentata al Braglia con ben 4 squalificati e senza Pinardi, il grande ex assieme a Laner, scaricato misteriosamente dalla società bresciana.
Quarta considerazione: il Modena deve vincere assolutamente a Crema, altrimenti crediamo che con 3 punti di vantaggio a una giornata dal termine, la Pergolettese almeno un punto lo farà a Sasso Marconi, un punto che vorrà dire promozione in serie C.
Matteo Pierotti
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Cittadella Vis Modena, prima squadra della città dal punto di vista sociale'

Il Modena beffato da due pali: 1-1 contro l'Avellino

Serie D, amichevole: clamorosa vittoria per 6-1 del Cittadella a Siena

Il Modena liquida il Bari 3-0 e respira l'aria della capolista
Articoli Recenti
Verstappen vince il Gp di Azerbaijan, Russell e Sainz sul podio. Ferrari senza voto

Eccellenza, il Formigine non va: ko anche a Pontenure

Modena dilaga anche a Mantova e raggiunge la vetta della classifica

Carpi scaccia i fantasmi e supera la Sambenedettese in trasferta