Articoli Sport

Il Modena vince e raddrizza la stagione: ora a Crema si gioca tutto

Il Modena vince e raddrizza la stagione: ora a Crema si gioca tutto

Il pomeriggio perfetto per il Modena: la squadra di Bollini batte l'Adrense già salva e la capolista Pergolettese perde a sorpresa


2 minuti di lettura


Il pomeriggio perfetto per il Modena: la squadra di Bollini batte, anche se a fatica, soprattutto nel primo tempo, un’Adrense già salva e senza 5 titolari (4 erano squalificati), la capolista Pergolettese perde a sorpresa sul campo   del Calvina, anzi della Calvina, la Reggiana, la modestissima Reggiana, non va oltre il 2-2 in casa contro il Ciliverghe. Morale: il Modena si porta a -3 dalla Pergolettese e alla ripresa del campionato, domenica 28 aprile a Crema, si giocherà lo scontro diretto tra la Pergo e i gialloblù
Prima considerazione:  la cosa clamorosa, prima del turno infrasettimanale, non erano tanto i 6 punti di svantaggio rispetto la Pergolettese, una squadra costruita per vincere, ma i soli 2 punti di vantaggio su una Reggiana che ha allestito una formazione imbarazzante, rimasta a contatto con le prime solo grazie all'allenatore Antonioli, uno tra i migliori della D assieme a Contini della Pergo. 
Seconda considerazione: il risultato della Pergolettese sconfitta a Calvisano dal modesto Calvina che però non è più la squadra impresentabile dell’andata, è sorprendente fino a un certo punto, perché prima di questa partita, i cremonesi in trasferta avevano pareggiato col Classe e addirittura contro un Pavia allo sbando.
Terza considerazione: Bollini sarà anche un buon allenatore ma onestamente non lo capiamo.
Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Prima schiera una formazione insensata con Sansovini e Loviso in panchina e con Pettarin in campo e infatti nel primo tempo il Modena rischia tantissimo, poi a fine gara rimarca il fatto che gli mancavano Letizia, Calamai, Zannoni… Per favore, non scherziamo: ma nessuno ha fatto mai notare a Bollini che il Modena ha due squadre? Ma Letizia, Calamai, Zannoni finora cos’hanno dato? Dai, siamo seri: se c’era un allenatore che poteva lamentarsi era Volpi dell’Adrense che si è presentata al Braglia con ben 4 squalificati e senza Pinardi, il grande ex assieme a Laner, scaricato misteriosamente dalla società bresciana. 
Quarta considerazione: il Modena deve vincere assolutamente a Crema, altrimenti crediamo che con 3 punti di vantaggio a una giornata dal termine, la Pergolettese almeno un punto lo farà a Sasso Marconi, un punto che vorrà dire promozione in serie C. 
Matteo Pierotti
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati