Articoli Sport

Le Ferrari sbagliano la partenza: a Suzuka è festa Mercedes

Le Ferrari sbagliano la partenza: a Suzuka è festa Mercedes

Vince Bottas davanti a Vettel e Hamilton. Leclerc finisce sesto in rimonta dopo un incidente a inizio gara


1 minuto di lettura

Valtteri Bottas, su Mercedes, ha vinto il Gran premio del Giappone di Formula 1. A Suzuka, il finlandese ha preceduto Sebastian Vettel su Ferrari, che era partito dalla pole position, e il compagno di squadra Lewis Hamilton. Leclerc, invece, dop un contatto dopo la partenza con Verstappen, è stato costretto a cambiare il musetto: da ultimo risale fino al sesto posto.

Con il primo e il terzo posto ottenuti a Suzuka nel Gp del Giappone, la Mercedes vince il mondiale costruttori 2019, il sesto consecutivo per il team, con quattro gare di anticipo sulla conclusione della stagione.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati