Articoli Sport

Modena calcio, Ambrosino è gialloblù e Magnino ceduto all'Empoli

Modena calcio, Ambrosino è gialloblù e Magnino ceduto all'Empoli

Classe 2003, acquisito a titolo temporaneo dal Napoli 


1 minuto di lettura

Il Modena ha acquisito a titolo temporaneo dal Napoli Giuseppe Ambrosino e comunicato la cessione di Magnino all'Empoli

 

Classe 2003, nato a Procida, Ambrosino cresce nel Settore Giovanile del Napoli, completando tutto il percorso fino alla Primavera. Nella stagione 2021/22 si mette in grande evidenza vincendo la classifica marcatori del campionato con 20 reti. L’annata successiva vive la prima esperienza tra i professionisti in Serie B, indossando le maglie di Como e Cittadella. Nel 2023/24 disputa un nuovo campionato cadetto con il Catanzaro, dove trova continuità e chiude la stagione con 3 gol e 2 assist.
Nella scorsa stagione il prestito al Frosinone, con cui colleziona 36 presenze, realizzando 5 gol e servendo 4 assist. In questa prima parte di stagione è rientrato al Napoli, totalizzando 5 presenze, di cui una in Champions League il 20 gennaio.
Ambrosino vanta inoltre un importante percorso nelle Nazionali giovanili azzurre: 8 presenze e 1 gol con l’Under 19, 12 presenze e 4 reti con l’Under 20 e 11 presenze con 2 gol in Under 21.

 

A poca distanza dall'annuncio dell'arrivo di Ambrosino, il Modena FC ha comunicato di aver ceduto a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Luca Magnino all’Empoli FC.
Arrivato in gialloblù nel gennaio 2022, Magnino è stato fin da subito protagonista della seconda parte di stagione che ha portato alla promozione in Serie B. Punto di riferimento per professionalità, duttilità e attaccamento ai colori gialloblù, chiude la sua avventura a Modena con un totale di 140 presenze ufficiali, impreziosite da 8 gol e 9 assist.

Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati