La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a CITTADELLA VIS MODENA
Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA
Spazio ADV dedicata a CITTADELLA VIS MODENA
Articoli Sport

Modena chiude la stagione nel peggiore dei modi: sconfitto anche dal Cesena

Modena chiude la stagione nel peggiore dei modi: sconfitto anche dal Cesena

Alla seconda occasione della partita ospiti in vantaggio con Antonucci. I gialloblù se ne vanno tra i fischi della curva e dell'intero Braglia


3 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA
Una gara che poteva essere solo noiosa e invece è diventata pessima per i gialloblù che chiudono la stagione con una sconfitta. Che nulla vale per la classifica ma vale tanto perché simbolo di quel crollo di fine stagione che ha portato la squadra dalla zona play off a quella fuori dai giochi. Una sconfitta, quella di questa sera, arrivata con una beffa, sul finale, con Antonucci che porta in vantaggio il Cesena, al termine di una gara in cui le occasioni erano state in realtà più del Modena ma tutte accompagnate da quell'assenza di carattere, non a caso richiamato dai tifosi che hanno lasciato vuota e silenziosa la curva nel primo tempo, finito 0-0 (per poi fare l'ingresso nel secondo, che ha caratterizzato, appunto, la parte decisiva della stagione.
Modena - Cesena si apre infatti nella stessa atmosfera surreale della gara con il Brescia. Nonostante i 9.500 spettatori presenti, regna un sostanziale silenzio. Non solo per lo scarso peso della gara (il Modena non ha nulla da perdere e nemmeno da guadagnare), ma per il proseguo della protesta del tifo organizzato della curva Montagnani. Sotto accusa ancora una volta l'atteggiamento della squadra. Un altro striscione emblematico: 'Giocatori senza ambizioni fuori dai cogl...'.
Una protesta concentrata solo nel primo tempo.
Gara soporifera nel primo parziale. Nonostante gli interessi in gioco per la squadra siano maggiori, il Cesena è poco brillante e di scarsa iniziativa. La conferma arriva dal fatto che le tre occasioni sono tutte del Modena.La prima al 12': cross di Ponsi, Beyuku ci arriva con un tiro al volo che letteralmente vola diversi metri sopra la porta. La seconda e la terza a firma di Kamate. Al 17' conclusione a giro, deviata in angolo da Klinsmann e al 33' un tiro completamente fuori bersaglio al termine di una ottima giocata di Cotali che lo serve dopo avere dribblato diversi avversari.
Nel secondo tempo la curva Montagnani torna a riempirsi di colori e di cori. Il tifo organizzato torna a riempire le centinaia di postazioni lasciate vuote nel primo tempo.
A motivare l'entusiasmo ritrovato della curva ci pensa Defrel. Buonissima giocata la sua un'ottima girata con la quale continua il possesso palla che lo porta davanti a Klinsmann, ma è qui che sbaglia tirando proprio contro il portiere.
Alla mezz'ora triplo cambio: esce Della Valle ed entra Zaro, esce Defrel, entra Palumbo, entra Mendes ed esce Magnino. Mendes rimarrà impalpabile.
Si vede solo quando tenta un passaggio di tacco, non capito da nessuno.
La partita rimane noiosa, senza grossi spunti. La conferma arriva dal fatto che solo all'86esimo arriva la prima occasione del Cesena. Tiro all'angolo sinistro di Gagno, deviato dal portiere gialloblù in calcio d'angolo, il primo della partita per gli ospiti. Il Cesena non solo conquista i play off ma chiude al settimo posto. Quello a cui fino ad alcune partite fa poteva e doveva aspirare il ModenaIl tabellinoModena - Cesena 0-1
Reti: 89′ Antonucci
Modena (3-4-2-1) Gagno; Beyuku, Dellavalle (75′ Zaro), Vulikic; Ponsi (60′ Gerli), Magnino (75′ Palumbo), Santoro, Cotali; Kamate, Caso (84′ Gliozzi); Defrel (75′ Pedro Mendes). A disposizione: Bagheria, Castelnuovo, Botteghin, Cauz, Di Pardo, Pergreffi, Zaro, Bozhanaj, Gerli, Palumbo, Gliozzi, Mendes. All. Mandelli
Cesena (3-4-2-1) Klinsmann, Ciofi, Prestia (40′ Piacentini), Mangraviti; Ceesay (46′ Adamo), Francesconi (84′ Bastoni), Saric (67′ Tavsan), Celia; Calò, Antonucci; Shpendi (67′ Russo). A disposizione: Pisseri, Siano, Mendicino, Donnarumma, Berti, Adamo, Tavsan, Piacentini, Bastoni, Pieraccini, Russo. All. Mignani
Arbitro: Livio Marinelli di Tivoli (Assistenti Marco Belsanti di Bari e Andrea Bianchini di Perugia, quarto ufficiale Mattia Nigro di Prato, Var e Avar Lorenzo Maggioni di Lecco e Simone Sozza di Seregno)
Ammoniti: Magnino, Adamo, Santoro
Note: 9.538 spettatori (di cui 472 ospiti).
Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati