Articoli Sport

Il Modena getta la vittoria ed esce tra i fischi, pareggio amaro al Braglia

Il Modena getta la vittoria ed esce tra i fischi, pareggio amaro al Braglia

I gialloblù non approfittano di un Frosinone in 10 dalla mezz'ora. Palumbo porta in vantaggio i gialloblù al 42'. Doccia fredda all'inizio del secondo tempo con Darboe


3 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Scialbo e deludente pareggio del Modena che al Braglia, pur giocando per oltre un’ora in superiorità numerica, non va oltre un modesto pareggio per 1 a 1, sciupando una ghiotta occasione per tornare alla vittoria; Modena lento e prevedibile per tutta la partita, che gioca in modo compassato e che non appare mai in grado di cambiare ritmo alla partita.
Tante novità e tante rotazioni nell’undici iniziale, rispetto alle ultime uscite; Mandelli propone il solito modulo ma con interpreti diversi: davanti a Gagno, solita linea a tre con Caldara, Zaro e Cauz, non c’è Dellavalle; linea di centrocampo inedita, nella quale, rispetto alle ultime uscite, non ci sono Di Pardo, Santoro e l’ex Cotali: da destra giocano Magnino, Gerli, Battistella e Duca; davanti invece, Palumbo e l’altro ex Caso, di nuovo ristabilito, sostengono Mendes.
Ritmi non particolarmente elevati a inizio partita, si gioca al piccolo trotto, entrambe le squadre restano guardinghe senza osare particolarmente; al 20’ ripartenza del Frosinone, deviazione di Cauz che scavalca Gagno, palla in angolo. Al 25’ prima emozione della gara: Battistella di piatto da fuori a giro, la palla colpisce il palo interno e rientra in campo.
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Al 28’ Frosinone in dieci: Anthony Oyono entra duro e in ritardo su Magnino con il piede alto a martello e a tacchetti esposti, l’arbitro Monaldi senza indugio estrae il rosso diretto. La partita ha un sussulto e il Modena prova subito a cambiare ritmo. Al 31’ però contropiede del Frosinone, accelerazione di Ambrosino, palla in mezzo senza esito. Al 41’ colpo di testa di Mendes, Cerofolini para senza problemi. Al 43’ Modena in vantaggio: cross dalla sinistra di Battistella, sponda di Cauz a centro area, palla a Palumbo che di sinistro dal limite calcia di prima intenzione e infila l’angolo alla sinistra di Cerofolini.
Nella ripresa, subito Modena in controllo, ma al 55’ Frosinone improvvisamente in gol: palla dentro di Ambrosino, dormita difensiva del Modena, arriva Darboe, che anticipa un indeciso Caldara e Gagno, apparso in ritardo nell’uscita, e tocca la palla in rete per il gol dell’imprevisto pareggio. Al 65’ pericolosa incursione di Gelli, rimedia Caldara in angolo. Al 67’ Mandelli prova a cambiare: dentro Di Pardo, l’ex Cotali e Defrel, per Magnino, Caldara e Battistella; Modena a trazione anteriore con il 4-2-3-1, con Di Pardo, Zaro, Cauz, e Cotali dietro, Gerli e Duca centrali, Defrel, Palumbo e Caso a sostegno di Mendes. Il Modena però rimane lento, prevedibile, e con le idee annebbiate.
Spazio ADV dedicata a Onoranze funebri Simoni
Al 76’ sponda di Zaro, arriva Mendes in spaccata, palla alta. Al 79’ Bohzanaj per un evanescente Caso; al 85’ Abiuso per Duca, con Palumbo che scala di fianco a Gerli.
L’arbitro concede 4’ di recupero, ma il Modena non riesce a trovare il gol del vantaggio. Alla fine fischia il Braglia: Modena deludente, mai in grado di creare limpide occasioni da gol, e incapace di sfruttare la superiorità numerica, se non in uno stucchevole ma improduttivo possesso palla. Servirà ritrovare lucidità, corsa, gambe e testa libera per migliorare questo momento in cui la squadra appare appannata e in leggera involuzione rispetto al bell’avvio della gestione Mandelli.
Modena di nuovo in campo domenica prossima alle 17.15 a Cremona nel posticipo contro i padroni di casa.
Corrado RoscelliIl tabellinoMODENA-FROSINONE 1-1
Reti: 42′ Palumbo (M), 55′ Darboe (F).
Modena (3-4-2-1) Gagno, Caldara (66′ Cotali), Zaro, Cauz, Magnino (66′ Di Pardo), Gerli, Battistella (66′ Defrel), Duca (85′ Abiuso), Palumbo, Caso (79′ Bozhanaj), Mendes. A disposizione: Bagheria, Botteghin, Dellavalle, Idrissi, Ponsi, Santoro, Gliozzi. All. Mandelli
Frosinone (3-5-2) Cerofolini, Biraschi, Monterisi, Lusuardi, J. Oyono, Darboe (81′ Cichella), Gelli, A. Oyono, Koutsoupias (65′ Begic), Tsadjout (46′ Bracaglia), Ambrosino (78′ Kvernadze). A disposizione: Sorrentino, Bettella, Szyminski, Barcella, Vural, Ghedjemis, Partipilo, Pecorino.
Spazio ADV dedicata a Acof onoranze funebri
All. Greco
Arbitro: Marco Monaldi di Macerata (Assistenti Marco Emmanuele di Pisa e Domenico Rocca di Catanzaro, quarto ufficiale Alessandro Pizzi di Bergamo, Var e Avar Luigi Nasca di Bari e Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore)
Ammoniti: Palumbo (M), Bozhanaj (M). Espulso al 27′ A. Oyono (F).
Note: 7.696 spettatori.
Foto dell'autore

Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita....   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati