Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modena, il Braglia spera, 3-0 al Sassomarconi

La Pressa
Logo LaPressa.it

La doppietta Ferrario fa il tris con la rete di Dierna. Tutto nel secondo nel secondo tempo.


Modena, il Braglia spera, 3-0 al Sassomarconi
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il Modena mette a segno un altra vittoria in casa, battendo 3-0 il Sasso Marconi in una giornata contornata dalla pioggia. Due gol di Carlo Emanuele Ferrario e uno di Emilio Dierna, tutti nel secondo tempo.

Dopo oltre un quarto d'ora di noia, qualche emozione la genera al 23'  l’attaccante gialloblù Baldazzi prova un tiro da fuori area, che viene deviato  in corner da un difensore avversario. Tutto succede nel secondo tempo. Il Modena parte subito in avanti e al 5’ st trova il gol con una splendida girata di testa di Ferrario che traduce in rete un cross. 

Al 7’ st i gialli potrebbero raddoppiare subito con Sansovini, che conclude al volo in area trovando però uno strepitoso intervento del portiere ospite Celeste ad impedirgli la gioia del gol; sulla ribattuta piomba Duca, che prova al volo in acrobazia ma non trova la porta di pochissimo.

La seconda marcatura della squadra di casa arriva però al 17’ st su un calcio d’angolo, battuto ancora una volta da Loviso, che viene girato in rete da Dierna in anticipo su tutti nella mischia davanti alla porta avversaria.

La squadra di Bollini tiene completamente in mano la gara, e al 20’ st Sansovini di testa conclude alto di poco in area di rigore, su un altro suggerimento dalla destra. 
Il Sasso Marconi si fa avanti solo sporadicamente, come al 23’ st quando Barranca tenta il jolly sparando una conclusione di destro da posizione defilata sulla sinistra, che termina alta. I bolognesi però potrebbero riaprire la gara al 30’ st su un calcio di punizione dal limite dell’area calciato magistralmente da Dall’Ara, che tuttavia rimbalza sulla traversa nei pressi dell’incrocio dei pali ed esce dalla porta locale.

La terza rete è nell’aria, e arriva al 43’ st con un pregevole suggerimento di Duca per Ferrario, che con uno spettacolare pallonetto supera Celeste, segna la ventiduesima rete in questo campionato e chiude la gara.
Pochi minuti dopo giunge il triplice fischio finale, che viene accompagnato da un caloroso applauso del pubblico del Braglia ai canarini, che continuano l’inseguimento a distanza della vetta del Girone D, a tre giornate dalla fine del campionato.

IL TABELLINO

MODENA F.C. 2018 3
SASSO MARCONI 0

RETI: Ferrario (M) al 5’ st e al 43’ st e Dierna (M) al 17’ st.
MODENA F.C. 2018: Piras, Cortinovis (dal 39’ st Ndoj), Dierna, Rabiu, Bellini, Ferrario, Sansovini (dal 37’ st Spaviero), Loviso (dal 44’ st Boscolo Papo), Calamai (dal 27’ pt Duca), Baldazzi (dal 21’ st Montella), Perna. A disposizione: Dieye,
Pettarin, Gozzi, Messori. Allenatore: Alberto Bollini. 

SASSO MARCONI: Celeste, Mele, Serra, Cosner (dal 37’ st Giacomoni), Iroanya, Dall’Ara, Satalino (dal 17’ st Rustichelli), Rrapaj, Della Rocca (dal 28’ st Girotti), Negri (dal 41’ st Garni), Barranca. A disposizione: Monari, De Lucca, Alessi, Giacomoni, D’Abbronzo, D’Antini, Girotti, Garni. Allenatore: Andrea Cristi.

DIREZIONE DI GARA: Sig. Jacopo Bertini di Lucca con Assistenti il Sig. Michele
Faini di Brescia e il Sig. Ludwig Raus di Brescia.

AMMONITI: Cortinovis (M), Baldazzi (M), Dierna (M), Negri (S).


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Formula 1, in Cina pole di ..
Secondo Perez, terzo lo spagnolo Fernando Alonso
20 Aprile 2024 - 17:52
Modena, Bisoli debutta con un altro ..
Il pareggio di oggi consente ai gialli di mantenere invariato il distacco, in attesa di ..
20 Aprile 2024 - 17:01
Modena, oggi debutto di mister Bisoli..
La ventata di entusiasmo portata dal nuovo allenatore in settimana potrebbe rivelarsi un ..
20 Aprile 2024 - 07:44
Modena vince con Padova nella serata ..
Modena vince 3-1 il match e grazie anche al contemporaneo successo di Verona contro ..
18 Aprile 2024 - 01:30
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40