Articoli Sport

Modena, il calendario del campionato: si parte il 17 agosto a Bolzano

Modena, il calendario del campionato: si parte il 17 agosto a Bolzano

L'esordio interno sarà alla secona giornata con il Bari. Nel girone di andata i tre derby (Cesena, Sassuolo e Reggiana), saranno tutti in trasferta


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA

Il cammino del Modena di Pierpaolo Bisoli nella Serie BKT 2024-25 parte da Bolzano: il tecnico gialloblù ritrova subito il Sudtirol, ex squadra che ha già affrontato da avversario a maggio al Braglia. il 17 agosto. L’esordio interno alla seconda giornata con il Bari, mentre alla terza ci sarà il primo infrasettimanale, con il Modena impegnato a Frosinone.
Boxing Day il 26 dicembre per chiudere il girone d’andata a Brescia ma il 2024 terminerà con la 1^ di ritorno, il 29 dicembre, contro il Sudtirol al Braglia. Il campionato dei canarini terminerà il 9 maggio a Brescia.

I DERBY: Nel girone d’andata i derby saranno tutti e tre in trasferta. Il primo derby con il Cesena all’Orogel Stadium alla 5^ giornata. I canarini saranno al Mapei Stadium alla 10^ per affrontare il Sassuolo e alla 17^ la Reggiana. Al ritorno i tre derby saranno in casa e tutti consecutivi: il 12 aprile con il Sassuolo, poi Pasquetta al Braglia con il Cesena e il derby del Secchia ancora una volta il 1° maggio.
'Torno subito in uno stadio nel quale sono stato benissimo e dove ho raggiunto un traguardo importante - afferma il tecnico Bisoli in riferimento alla prima gara di campionato - ma il mio pensiero è proiettato solo sul Modena. L’avvio di campionato è tosto, ma d’altronde le partite di Serie B sono tutte difficili, nessuna è scontata. Dobbiamo avere un’identità forte, creare empatia con il nostro pubblico e renderlo orgoglioso con le prestazioni sul campo. La chiave di questa stagione dovrà essere l’entusiasmo, solo così potremo toglierci soddisfazioni insieme alla nostra gente'.

Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati