La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
notiziarioSport

Modena, premi studio in memoria di Luciano Landi e Mattia Dall'Aglio

La Pressa
Logo LaPressa.it

Quest'anno anche la Famiglia Landi finanzierà, per i prossimi quattro anni, due premi di studio annuali del valore di 2.500 euro ciascuno


Modena, premi studio in memoria di Luciano Landi e Mattia Dall'Aglio
Anche quest’anno, come consuetudine ormai dal 2018, Unimore organizza la cerimonia di consegna dei Premi Mattia Dall’Aglio, in memoria dello studente-atleta di Unimore scomparso nell’agosto del 2017. All’iniziativa, voluta dalla famiglia Dall’Aglio per premiare quattro studenti ammessi al progetto Unimore Sport Excellence, con un curriculum sportivo ed accademico di eccellenza, si unisce da questo anno accademico un nuovo Premio dedicato a Luciano Landi in memoria del Direttore Tecnico Sportivo Luciano Landi, prematuramente deceduto nell'agosto del 2020. Le due premiazioni si terranno durante un evento in programma venerdì alle 11.30, presso la sede del Cus MO.RE, a Modena in via Campi.

I premi di studio Mattia Dall’Aglio ammontano a 2.500 euro l’uno e vengono assegnati ad un massimo di 4 studenti ammessi al progetto USE – Unimore Sport Excellence che risultino possedere un curriculum sportivo ed accademico di eccellenza. Ai fini dell’aggiudicazione dei premi Dall'Aglio si è dà priorità agli studenti con condizione economica disagiata, desumibile dal valore ISEE per prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario. Nello specifico i Premi sono così ripartiti: un premio a favore di studente iscritto per la prima volta al primo anno di un corso di laurea o laurea magistrale a ciclo unico; un premio a favore di studente iscritto ad un corso di laurea magistrale biennale; 2 premi a favore di studenti iscritti ad anni successivi al primo.
Il Tavolo Tecnico, non avendo individuato studenti iscritti ad anni successivi al primo con i requisiti necessari, ha deciso di assegnare tre premi a studenti iscritti al primo anno della laurea triennale o quinquennale ed un premio ad uno studente iscritto al primo anno della laurea magistrale. Si tratta di Ludovica Cavalli (Atletica leggera), iscritta al primo anno della laurea triennale in Chimica, Alberto Montanari (Atletica leggera), iscritto al primo anno della laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia, Domenico Mattia Vinciguerra (Pugilato), iscritto al primo anno della laurea triennale in Scienze e tecnologie agrarie e degli alimenti, Andrea Cano (Taekwondo), iscritto al primo anno della laurea magistrale in Management e comunicazione d’impresa.

Allo stesso modo la Famiglia Landi finanzierà, per i prossimi quattro anni, due premi di studio annuali del valore di 2.500 euro ciascuno, a studenti e studentesse ammessi al progetto USE, che abbiano un curriculum sportivo ed un curriculum accademico di eccellenza.
Luciano Landi, allenatore e direttore sportivo della Associazione Amici del Nuoto dei Vigili del Fuoco di Modena, nel corso della sua lunga attività di allenatore di nuoto ha contribuito alla crescita di tanti giovani atleti che sotto la sua guida esperta hanno raggiunto importanti risultati sia a livello nazionale che internazionale; tra questi lo stesso Mattia Dall’Aglio.

I vincitori dei Premi Luciano Landi 2020/21 sono: Rodini Valentina (Canottaggio), iscritta al secondo anno della laurea magistrale in Management e Comunicazione d’Impresa e Zurlini Umberto (Ginnastica artistica), iscritto al primo anno della laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza.
L’ingresso alla cerimonia, nella quale sarà presente il Rettore Unimore Carlo Adolfo Porro, con la partecipazione di autorità civili e militari, è solo su invito.


Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione polit..   Continua >>


 
 
 
 
Email
 

Articoli Correlati
'Vaccini, ecco il rapporto tra la Lorenzin e le case farmaceutiche'
Politica
27 Febbraio 2018 - 15:12- Visite:167569
Segretario Pd: ‘Votare Lega significa essere idioti’
Politica
04 Agosto 2018 - 11:35- Visite:107987
Il Sulpl risponde: Posso accompagnare mia moglie a fare la spesa?
Societa'
17 Marzo 2020 - 11:24- Visite:69662
Coop Alleanza 3.0 fulcro della crisi del Sistema. E Muzzarelli trema
Il Punto
13 Gennaio 2019 - 08:41- Visite:63198
Ex primario Pronto soccorso Modena: 'Alle persone sane sconsiglio il ..
Politica
19 Giugno 2021 - 16:44- Visite:59136
Primario di Baggiovara: 'Esiste un dramma dei pazienti No Covid'
Societa'
23 Novembre 2020 - 17:35- Visite:55846

Sport - Articoli Recenti
Silverstone: Ferrari a testa alta con..
Vince Hamilton, terza la Mercedes di Bottas,
18 Luglio 2021 - 21:02- Visite:326
F1: la prima gara sprint è di ..
Nella mini-gara sui 17 giri che hanno definito la griglia di partenza del 72° Gran Premio ..
18 Luglio 2021 - 00:38- Visite:339
Europei U20, Frattini sfiora i tre ..
Si sono chiusi per i portacolori della Fratellanza gli Europei della categoria Under 20 in ..
18 Luglio 2021 - 00:23- Visite:244
Al Modena arriva l'attaccante ..
Class '95, ultima stagione al Cittadella, si è unito alla squadra in ritiro a Fanano. Per ..
18 Luglio 2021 - 00:18- Visite:329
Sport - Articoli più letti
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell’esempio per i giovani della pallavolo che ..
18 Aprile 2018 - 14:41- Visite:27228
Modena calcio, salta la vendita ..
Andrea Gigliotti non ha portato a compimento le operazioni di rogito previste oggi alle 15
03 Novembre 2017 - 21:51- Visite:13814
Maranello, un tapiro gigante per la ..
Questa mattina allo stabilimento Ferrari è arrivato un gigantesco Tapiro d’oro scortato ..
10 Ottobre 2017 - 18:46- Visite:13022
Vigili del fuoco, prove di soccorso a..
La giornata, organizzata dal Coni, ha visto la presenza dei Vigili del fuoco che operano nel..
03 Giugno 2017 - 15:43- Visite:12597