Articoli Sport

Modena, stasera si parte: riflettori puntati su mister Bianco

Modena, stasera si parte: riflettori puntati su mister Bianco

Davanti ai 5158 abbonati e ad almeno altri 3000 spettatori paganti, il Modena fa il suo debutto in campionato contro l'Ascoli


3 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Modena, su il sipario, si va in scena.
Finalmente si gioca e questa sera i riflettori del palco, rappresentato dallo stadio Braglia, saranno tutti puntati sul nuovo Modena di Paolo Bianco. Davanti ai 5158 abbonati e ad almeno altri 3000 spettatori paganti, il Modena fa il suo debutto in campionato, nella calorosa cornice del pubblico di casa, cominciando a giocare per i 3 punti che contano.

Con il Modena saranno in scena i Bianconeri dell’Ascoli; quasi uno scherzo del destino per mister Paolo Bianco, che peraltro è reduce dalla esperienza in bianconero alla Juventus e il suo cognome fa parte dei colori degli ospiti marchigiani.
L’Ascoli arriva al Braglia dopo la sconfitta per 3 a 0 al debutto a Cosenza in una gara rocambolesca nella quale i marchigiani hanno concluso in 8 a fronte di tre espulsi; verrà a Modena per recuperare stima e orgoglio e cercare punti importanti.

L’Ascoli fino ad ora ha giocato al Braglia 14 volte e tutte in serie B; nei precedenti, ci sono 6 vittorie del Modena, 3 pareggi e 5 vittorie dei bianconeri, l’ultima delle quali lo scorso 1 marzo (1-0 per il Picchio).

Il Modena di Bianco arriva al suo debutto ufficiale con tanta curiosità e tanto entusiasmo, sull’onda della bella prestazione di Coppa Italia a Genova, nella quale i gialli sono stati sconfitti di misura (4-3) dopo una bella prova.
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Nel precampionato, il mister ha ruotato sapientemente tutta la rosa a disposizione e ancora non s è intravisto un vero e proprio undici titolare, anche se le indicazioni emerse nel precampionato sono sembrate abbastanza chiare.

Adesso però il tempo degli esperimenti è finito ed è ora di cominciare a fare sul serio, per cui le carte dovranno essere scoperte e i veli dovranno essere sciolti; il Modena si presenta al Braglia per un debutto che quest’anno assume particolare valore e significato, perché rappresenta il primo step di un nuovo percorso che tutti auspicano possa essere di rilievo e consentire al canarino una stagione in serie B da rinnovato protagonista; il campionato non aspetta e il Modena dovrà darsi da fare perché sarà in campo tre volte in otto giorni, a partire già da martedì 29 con il primo dei turni infrasettimanali a Cosenza per poi rientrare sabato prossimo al Braglia contro il Pisa.
Spazio ADV dedicata a Onoranze funebri Simoni

In termini di modulo, per quanto visto fino ad ora in precampionato, la difesa a quattro è apparsa imprescindibile, come pure i tre di centrocampo; davanti invece, il mister ha alternato lo schema a tre punte con quello a due più la mezzapunta.

Oggi, per il debutto, il probabile undici dovrebbe essere il seguente: davanti a Gagno, linea a quattro Oukhadda, Zaro, Pergreffi e uno tra Cotali e Guiebre (che appare favorito), convocato per la coppa d’Africa dalla sua nazionale del Burkina Faso; in mezzo, Gerli è imprescindibile, e ai suoi lati, probabili Magnino e Palumbo, anche se Duca, Battistella e Gargiulo scalpitano per una maglia; davanti sicuro Tremolada sulla trequarti, mentre per le due punte rimane il ballottaggio, anche se la coppia Manconi-Falcinelli appare al momento favorita, con Bonfanti e Strizzolo pronti a subentrare.

Dirige l’incontro l’arbitro Simone Sozza della sezione di Seregno, al suo debutto con il Modena; con l’Ascoli invece il fischietto lombardo ha già 4 precedenti, con 1 vittoria dei bianconeri, 1 pareggio e 2 sconfitte.
Calcio di inizio allo stadio Braglia alle ore 20.30, con l’auspicio che i gialli possano recitare un ruolo da protagonisti del campionato di serie B.
Corrado Roscelli

Video

Il pre-partita di mister Bianco sabato 26 agosto allo stadio Braglia


Foto dell'autore

Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita....   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati