E’ Lando Norris a conquistare l’ultima pole position della stagione al termine delle qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi, sul circuito di Yas Marina. E’ 1’22″595 il crono che consentirà al pilota della McLaren di partire davanti a tutti nella gara della domenica, con l’altra macchina papaya di Oscar Piastri che gli farà compagnia in prima fila, essendosi messo a due decimi dal tempo del compagno di squadra e quindi in un’ottima posizione per la conquista del campionato Costruttori, considerando anche l’ultima casella sulla griglia per la Rossa di Charles Leclerc, quattordicesimo e penalizzato di dieci posizioni. Terzo e in seconda fila, invece, Carlos Sainz, che fa segnare il tempo di 1’22″804 all’ultima qualifica sulla Ferrari. Quarto il sorprendente Nico Hulkenberg, che mette la sua Haas davanti al neo quattro volte iridato, Max Verstappen, quinto su Red Bull. Gasly e Russell in sesta e settima posizione sulla griglia di partenza, seguito dall’Aston Martin di Alonso e dalla Kick Sauber di Bottas, con l’altra Red Bull di Sergio Perez a chiudere la top ten.
Foto Italpress
Prima fila McLaren ad Abu Dhabi, Sainz terzo, Leclerc parte ultimo
Terzo e in seconda fila, invece, Carlos Sainz. Quarto il sorprendente Nico Hulkenberg che mette la sua Haas davanti al neo quattro volte iridato Verstappen
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Formula 1, in Canada poker di Antonelli: Hamilton secondo davanti a Verstappen. Leclerc quarto
MotoGp, Acosta in pole a Catalogna: Morbidelli è secondo, cade Bezzecchi
Olympius Cup, l'istituto Fermi di Modena si aggiudica la quarta edizione
Bye Bye Fanano: per il ritiro precampionato il Modena sceglie il Trentino
Articoli Recenti
Dilettanti, playoff: il Fiorano cerca il pass per la finale
Il Psg è ancora campione d’Europa: Arsenal battuto ai rigori
MotoGp, Marco Bezzecchi partirà in pole position domani nella gara al Mugello
Dilettanti: Appennino 2000 e Zocca uniscono le forze



