Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Serie A, nessun rinvio nel prossimo weekend: porte chiuse in Emilia Romagna

La Pressa
Logo LaPressa.it

Gli appassionati sportivi che seguono il calcio a Parma o in tutta l'Emilia si saranno anche interrogati su quali siano le linee da tenere


Serie A, nessun rinvio nel prossimo weekend: porte chiuse in Emilia Romagna
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

L’Italia e il mondo intero sono in ansia: sul fronte salute, per via del Coronavirus, sono molte le attività che rischiano di fermarsi. Le incalzanti notizie relative alla veloce diffusione anche nella Penisola hanno ovviamente messo in allarme le istituzioni, che hanno deciso di optare per una serie di interventi più o meno drastici.

Nemmeno il mondo del calcio è uscito indenne da queste misure, considerando poi che il primo caso di contagio ufficiale ha colpito proprio un atleta. Nello specifico, le istituzioni hanno deciso la scorsa settimana di rinviare ben 4 match della massima serie: Inter-Sampdoria, Atalanta-Sassuolo, Verona-Cagliari e Torino-Parma. E adesso, cosa accadrà?

Serie A, il Parma giocherà anche a porte chiuse?

È stata una settimana intensa, che ha visto diverse autorità esporsi a favore dell’una o dell’altra opzione: fermare il “giocattolo” del calcio rinviando le partite, o farle svolgere semplicemente a porte chiuse.

Alla fine ha prevalso la seconda ipotesi, con la Serie A che ha incassato il Sì del governo. Le zone più a rischio saranno in qualche modo maggiormente attenzionate. Dalla Lombardia al Piemonte, passando per il Veneto e l’Emilia Romagna: nelle 6 regioni coinvolte si giocherà senza tifosi.

I tifosi del Parma dunque dovranno dunque seguire la partita in televisione: dopo il rinvio della partita di Torino, la squadra di D’Aversa non potrà contare sul supporto del pubblico di casa, e questo discorso varrà per tutte le tifoserie coinvolte. Un vero peccato, considerando che il famoso “13esimo uomo in campo” avrebbe potuto spingere ancor di più le ambizioni di vittoria dei ducali, contro l’ultima in classifica. Anche le scommesse ad esempio danno nettamente favorito il Parma contro la SPAL, con una quota di 2.00 contro 3.60 (pareggio) e 3.70 (vittoria SPAL).

Pur senza il proprio pubblico, i ducali potrebbero provare a dare una sterzata importante alla classifica.

Partite rinviate, e ora al Fantacalcio?

Gli appassionati sportivi che seguono il calcio a Parma o in tutta l’Emilia si saranno anche interrogati su quali siano le linee da tenere in uno dei giochi più popolari d’Italia, parallelo al calcio giocato. Chi gioca al fantacalcio si chiede cosa accadrà con le partite rinviate, anche se ovviamente si tratta dell’ultima delle preoccupazioni, in un momento di questo tipo. Ad ogni modo è lecito farsi questa domanda, e la risposta non è poi così complicata, perché non è la prima volta che si assiste al rinvio di diverse partite in una sola giornata.

Siccome i rinvii sono avvenuti a giornata in corso, la Gazzetta dello Sport consiglia di assegnare il 6 politico a tutti i giocatori coinvolti dai match rinviati. La giornata non è stata annullata, per un motivo specifico: non è stata raggiunta la quota del 50% delle partite sospese, visto che ne mancava una all’appello, per arrivare a questa decisione. Bisogna però considerare che tantissimi giocatori aderiscono a leghe private di fantacalcio, e in quel caso ognuno è libero di muoversi come crede, visto che i regolamenti sono interni. Ad ogni modo, il suggerimento è di proporre una soluzione e di votare a maggioranza.

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Modena vince con Padova nella serata ..
Modena vince 3-1 il match e grazie anche al contemporaneo successo di Verona contro ..
18 Aprile 2024 - 01:30
Ciclone Bisoli: 'Per far vincere il ..
Vivace, ricca di verve, di entusiasmo, e lunga quanto un tempo di partita, la presentazione ..
17 Aprile 2024 - 18:02
Modena, inizia l'era Bisoli: ..
Sarà necessario ritrovare determinazione già a partire dalla gara di sabato ad Ascoli, ..
17 Aprile 2024 - 16:52
Il Giacobazzi non fa sconti: 38-0 al ..
A Colle di Val d’Elsa la squadra di Rovina ne fa sei ai toscani e fa il pieno di fiducia ..
15 Aprile 2024 - 08:53
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40