Finisce a reti inviolate la sfida tra il Cittadella e il Tau Altopascio. Sul campo di San Damaso i padroni di casa fermano la capolista, nonostante l'assenza di Guidone che ha scontato l'ultimo giorno di squalifica e Aldrovandi. Un Tau che finora non aveva lasciato punti sul campo e che chiude la partita in 10 uomini per l'espulsione di Bernardini nel secondo tempo. Una partita delicata che mister Francesco Salmi aveva preparato, dopo la vittoria di Corticella, annunciando la volontà di giocare 'senza fare calcoli'. E anche nel dopo partita l'allenatore non nasconde la propria soddisfazione: 'E' stata un'ottima partita, davanti a un ottimo avversario - ha detto Salmi -. Quando il Tau è rimasto in 10 abbiamo avuto qualche occasione per vincere, ma non ci siamo riusciti. Questa prestazione comunque è la risposta a tante critiche che abbiamo ricevuto e che credo che il gruppo non meritasse'.
La squadra di Salmi tornerà in campo mercoledì, sempre in casa, per il recupero con il Forlì.
Il tabellino
Cittadella: Piga, Martey, Serra, Sabotic, Carretti; Mandelli (32’st Caesar Tesa), Marchetti, Mora; Bertani (46’st Pezzani), Sala (23’st Truffelli), Formato. A disposizione: Leonardi, Gandolfi, Andreotti, Teresi, Rovatti, Mondaini. All. Salmi C.
T. Altopascio: Cabella, Ivani (11’st Sichi), Bernardini, Motti (30’st Limongelli), Buongiorni (20’st Negro), Lombardo, Bruzzo, Manitti (33’st Atzeni), Meucci, Andolfi, Biagioni. A disposizione: Viti, Belliomini, Bartelloni, Grossi, Nistri. All. Venturi
Arbitro: Romeo di Genova
Ammoniti: Bertani, Ivani, Sabotic, Venturi, Mandelli, Mora
Espulsi: Bernardini
Note: 2 minuti di recupero primo tempo, 5 minuti di recupero secondo tempo
Serie D, Cittadella pareggia in casa con la capolista Tau Altopascio

Sul campo di San Damaso i padroni di casa fermano la capolista che fino ad oggi non aveva lasciato punti sul campo e che chiude la partita in 10
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Cavezzo, ecco Katla: nuova hypercar prodotta dalla Giamaro Automobili

Virtus Castelfranco in lutto: è deceduto a 19 anni Khachchane Mouad

Pavullo piange Gabriele Tadolini, il ds della Pavullese dei sogni

Promozione, clamoroso: Claudio Trebbi lascia il Castelfranco
Articoli Recenti
Terza categoria Modena, sono ancora tante le squadre senza mister

Formula 1: Imola esclusa dal calendario del 2026

Prima categoria, lo Smile protesta: 'Darga non è stato corretto'

Stadium Pallavolo Mirandola conquista la Serie A3: una serata di gloria e emozioni al Stadium